Trattamento di pedicure per talloni secchi e screpolati

Guide

Trattamento di pedicure per talloni secchi e screpolati

I talloni screpolati sono un problema della pelle molto diffuso. Sebbene i talloni secchi e screpolati siano spiacevoli a vedersi e dolorosi, essi rispondono velocemente ad una regolare pedicure che esfolia e idrata i piedi.

Prevenire i talloni screpolati

Procedura

Dopo aver immerso i piedi in acqua per 15-20 minuti, i talloni sono esfoliati con una lima da piedi. I piedi vengono poi idratati con delle creme emollienti e protetti con calze terapeutiche apposite per trattenere l’idratazione.

Esfoliazione

L’esfoliazione è un passo importante non solo per curare i talloni secchi e screpolati, ma anche per prevenire problemi futuri. Eliminando la pelle ruvida morta la pelle intorno ai talli i è più ricettiva e trattiene maggiormente l’idratazione.

Idratazione

La pelle eccessivamente secca è fondamentalmente responsabile dei talloni screpolati. Tenere sempre i piedi idratati, con speciali idratanti fatti per problemi ai piedi, è fondamentale per eliminare il problema.

Considerazioni

Il modo migliore di gestire il problema è continuare con il trattamento di pedicure anche quando i talloni secchi sono una cosa passata.

La regolare esfoliazione e idratazione è un modo per prevenire i talloni screpolati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*