Trattamento facciale all’olio di oliva COMMENTA  

Trattamento facciale all’olio di oliva COMMENTA  

L’olio di oliva è rinomato per i suoi benefici antiossidanti nella dieta, ma esso ha anche benefici per la pelle quando utilizzato nei prodotti per la cura di quest’ultima. I trattamenti casalinghi possono essere efficaci quanto i prodotti commerciali e sono facili da fare.


Trattamento facciale con olio di oliva

Benefici

Gli ingredienti nell’olio di oliva forniscono benefici alla pelle, come trattenuta dell’idratazione, morbidezza e effetti anti invecchiamento. Grazie alla sua purezza. L’olio extra vergine offre tutti questi benefici senza  le sostanze chimiche e gli additivi che si trovano nei prodotti facciali commerciali.


Come idratante

L’olio di oliva può essere applicato direttamente sulla pelle molto secca o aggiunto ad altri ingredienti naturali come trattamento idratante. Unite l’olio di oliva, aceto e acqua in proporzioni uguali e mescolate. Stendete sul viso di sera come crema idratante profonda.


Come ammorbidente della pelle

L’olio di oliva può essere applicato sulle mani o sui piedi direttamente e poi coprendo con guanti o calzini per la notte così da ammorbidire le zone secche e callose. Unite parti uguali di olio e zucchero bianco per fare uno scrub per la pelle ruvida e secca. Strofinate sull’area interessata fino a che lo zucchero inizia a dissolversi, poi sciacquate con acqua calda.

L'articolo prosegue subito dopo


Come trattamento anti età

Fate una maschera con olio di oliva per ammorbidire e rassodare la pelle. Unite un avocado schiacciato con circa 2 cucchiai di olio di oliva per formare una pasta morbida. Stendete in modo uniforme sul viso e sul collo con le dita. Lasciate agire per 15-20 minuti, fino a che è ben asciutta, poi sciacquate con acqua calda.

Avvertenze

L’olio di oliva può essere utilizzato sulla pelle incline all’acne, ma va diluito con altri ingredienti per prevenire di aggravare le aree grasse.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*