Trattamento facciale con olio di oliva COMMENTA  

Trattamento facciale con olio di oliva COMMENTA  

L’olio di oliva contiene vitamina E, un antiossidante che contrasta i radicali liberi e rallenta il naturale processo di invecchiamento. I trattamento facciali con olio di oliva aiutano ad ottenere una pelle pulita e in salute.


Benefici depurativi

Il corpo produce sebo poiché ne ha bisogno. Il sebo in eccesso in superficie, unito a batteri, cellule di pelle morta e altre impurità forma brufoli e punti neri. Applicare l’olio di oliva sul viso aiuta a scomporre il contenuto dei pori, permettendo di pulire a fondo la pelle.


Consumo di olio

Per ottenere il massimo dei benefici che l’olio di oliva ha da offrire alla pelle, includetelo nella dieta. Potete facilmente sostituire e aggiungere l’olio di oliva in molte ricette. Per esempio, mettetene un po’ su di un toast e cospargetelo con aglio oppure spargetelo sulle verdure prima di grigliarle. Oltre a dare luminosità alla pelle, l’olio di oliva rafforza unghie e capelli.


Ricetta casalinga per la cura della pelle

I detergenti facciali all’olio di oliva possono essere fatti in casa usando prodotti che di solito avete in cucina. Alcune ricette prevedono di mescolare l0olio di oliva con quello di ricino. Per la pelle normale, usate una mistura che contenga l’80% di olio di oliva e il 20% di olio di ricino. Massaggiate sul viso e rimuovete poi con un asciugamano caldo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*