Trattamento per capelli con tuorlo d’uovo COMMENTA  

Trattamento per capelli con tuorlo d’uovo COMMENTA  

I tuorli d’uovo non sono solo un cibo nutriente, ma possono anche essere utilizzati come rimedio naturale per il trattamento dei capelli secchi e danneggiati. Essi contengono un concentrato di vitamine che aiuta a rendete più lucenti i vostri capelli.


Capelli sani grazie al tuorlo d'uovo

Composizione

I tuorli contengono vitamine E, A e D, tutti nutrienti per i capelli. Le vitamine A ed E prevengono la perdita dei capelli. La vitamina D aiuta a migliorare la salute, la consistenza e la lucentezza dei capelli. Tutte e tre le vitamine proteggono i capelli dai dannosi raggi UV, dal coloro e dall’inquinamento.


Lavare i capelli

I follicoli dei capelli contengono ghiandole sebacee che producono una sostanza oleosa, chiamata sebo, che aumenta in quantità ogni volta che vi lavate i capelli. D’altra parte, se non ci si lava spesso i capelli, questo può portare ad una diminuzione della secrezione del sebo e ad avere capelli secchi. Lavatevi i capelli almeno 2 o 3 volte a settimana.


Idratante per capelli

Il tuorlo agisce come idratante naturale per i capelli secchi e danneggiati. Esso copre i capelli e li protegge dall’inquinamento, dalla luce del sole e dagli elementi chimici.

L'articolo prosegue subito dopo


Ricette per rimedi casalinghi

Applicate il tuorlo puro direttamente sul cuoio capelluto. Prendete due tuorli crudi, mescolateli fino a formare un composto spumoso e applicate la mistura in modo uniforme sui capelli. Lasciate agire il tuorlo per 20-30 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*