Trattamento per capelli con uova e olio di oliva

Guide

Trattamento per capelli con uova e olio di oliva

La combinazione di uova e olio di oliva è una ricetta per un trattamento per capelli salutare ed economico. I tuorli e gli albumi sono degli idratanti naturali, mentre l’olio di oliva è utilizzato per assicurare una continua circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Una mistura di uova e olio di oliva previene che i capelli si secchino e diventino fragili.

Uova

Le uova sono una ricca fonte di vitamine e acidi grassi. Le vitamine A, E e D prevengono la perdita di capelli. La vitamina A aumenta la produzione di sebo e previene la forfora. La vitamina D contribuisce alla crescita dei capelli e previene la formazione delle doppie punte. La vitamine E aumenta i livelli di assorbimento dell’ossigeno da parte dei capelli, aggiungendo luminosità e morbidezza. Gli acidi grassi prevengono la formazione di forfora, psoriasi e mantengono i capelli morbidi.

Olio di oliva

Fate intiepidire l’olio di oliva per esfoliare i capelli.

Esso previene che il fusto dei capelli e i follicoli assorbano le sostanze chimiche dannose. Inoltre aiuta a mantenere il colore e la consistenza dei capelli. L’olio di oliva è usato come trattamento per il cuoio capelluto secco e irritato.

Maschera per capelli

Un’altra opzione per un balsamo per capelli naturale è una maschera all’olio di oliva. In questa ricetta si utilizza un tuorlo che viene mescolato con olio di oliva e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Massaggiate sui capelli e lasciate agire per 30 minuti. Sciacquate con acqua calda. Questa maschera combatte la forfora e lascia i capelli morbidi e setosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*