Trattamento per l’acidità di stomaco

Guide

Trattamento per l’acidità di stomaco

L’acidità di stomaco è causata da un aumento della formazione di acido cloridrico nello stomaco e nell’apparato digerente. Si possono utilizzare molti ingredienti naturali per curare l’acidità di stomaco. La maggior parte delle volte, il rimedio consiste semplicemente nel “saccheggiare” la dispensa della cucina per trovare gli ingredienti giusti.

Pane e crackers

Mangiare pane aiuta ad assorbire la maggior parte dell’acido in eccesso nello stomaco. Anche i crackers e i salatini assorbono bene gli acidi.

Bere tè

Il tè caldo è rinomato per le sue qualità calmanti, specialmente se mischiato al miele. Scegliere un tè alle erbe o provare tè con menta piperita, camomilla, cannella, zenzero, mora o lampone per aiutare ad alleviare il mal di stomaco ed eliminare gli acidi in eccesso. Le proprietà calmanti aiutano anche l’organismo a rilassarsi, cosa che a sua volta fa diminuire la produzione di acido.

Diminuire la pressione del gas

La maggior parte delle volte l’acidità di stomaco diventa dolorosa quando aumenta la pressione del gas.

Per alleviare l’eccesso di gas, bere una bevanda gassata o una soda. La carbonatazione allevia quasi immediatamente la pressione del gas, allentando la tensione nello stomaco. Se si sta stesi sul letto o sul divano, tenere la testa alta per evitare che l’eccesso di acido arrivi all’esofago. Utilizzare dei cuscini extra sotto la testa e la parte superiore della schiena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*