Trattamento per punti neri e pori dilatati COMMENTA  

Trattamento per punti neri e pori dilatati COMMENTA  

I pori sono le aperture della pelle tramite i quali sia i follicoli piliferi che il sebo arrivano alla superficie.  I follicoli piliferi iniziano in profondità nella pelle, mentre le ghiandole sebacee si trovano nello strato intermedio e portano il sebo in superficie. I pori dilatati possono essere causati da un danno solare, una impropria esfoliazione della pelle e dalla genetica. I punti neri sono causati dal sebo che ha origine nelle ghiandole sebacee e che viene intrappolato nei pori. Il colore nero si crea quando il sebo entra in contatto con l’ossigeno.


Trattamento per punti neri e pori dilatati

Esfoliazione fisica

Se visitate un salone di cura della pelle e fate un trattamento facciale, l’estetista può estrarre manualmente i punti neri utilizzando le dita o uno strumento apposito. Potete fare questo anche a casa. Dopo aver pulito il viso, premete le dita coperte di cotone o uno strumento per rimuovere i punti neri vicino al poro ostruito per liberarlo.  Se fatta nel modo giusto, l’esfoliazione fisica è un modo efficace di rimuovere i punti neri e limitare i pori dilatati. Se fatto in modo non corretto, potete peggiorare la situazione.


Trattamenti con retinolo e vitamina A

I trattamenti a base di retinolo e vitamina A esfoliano la pelle rimuovendo lo strato superiore. Questa azione peeling libera i pori e elimina i punti neri. Il retinolo stimola anche il rinnovo della pelle, così che essa assume un aspetto più luminoso, minimizzando i pori dilatati.


Gli alfaidrossi-acidi sono derivati degli acidi della frutta, come l’acido lattico, l’acido citrico e l’acido glicolico. Questi acidi rimuovono la pelle morta che occlude i pori e rimuovono i punti neri.

L'articolo prosegue subito dopo


Strisce per i pori

Le strisce per pulire i pori possono essere utilizzate ogni tre giorni per liberare i pori e rimuovere i punti neri. Lavate il viso e asciugatelo, poi ponete una striscia direttamente sull’area di pelle interessata. Aspettate 10-15 minuti e poi tirate delicatamente la striscia, iniziando dai bordi. La striscia rimuoverà le impurità dai pori.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*