Tre abitudini per prevenire il mal di testa COMMENTA  

Tre abitudini per prevenire il mal di testa COMMENTA  

Il mal di testa può avere diverse cause. Anche l’alimentazione può provocare attacchi di cefalea, quindi conviene seguire qualche semplice regola per prevenire questo fastidioso disturbo. Il freddo stimola le terminazioni nervose del palato. Se consumati rapidamente, bevande ghiacciate e gelati possono avere questo effetto, quindi è preferibile evitare i cibi freddi.


Altra regola da seguire è non saltare mai la prima colazione. Lo scarso apporto di zuccheri provoca un calo che fa dilatare i vasi sanguigni della testa per fare arrivare più sangue al cervello.

E’ bene quindi garantire all’organismo la riserva di energia che serve per affrontare la giornata. E’ inoltre consigliabile evitare gli “stravizi” e le cattive abitudini, come fumare subito dopo aver mangiato o ascoltare musica a volume alto durante la digestione.

Leggi anche

appendice
Salute

Appendice: ecco a cosa serve

Individuata da un gruppo di ricercatori della Midwestern University la funzione specifica dell'appendice, un tempo considerata mera vestigia filogenetica. Conosciuta anche come appendice vermiforme o appendice cecale, l'appendice è un prolungamento dell'intestino crasso; per la Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*