Tre Allegri Ragazzi Morti, live Giovedì 13 dicembre 2012 al Circolo Magnolia

Milano

Tre Allegri Ragazzi Morti, live Giovedì 13 dicembre 2012 al Circolo Magnolia


Ingresso 10 euro + tessera arci – Dalle 21.30

I Tre Allegri Ragazzi Morti sono tra i più longevi gruppi in circolazione, che ha sempre rispettato l’idea alternative di fare musica nel corto e stretto stivale, senza compromessi e solo con tanto lavoro.
Da qualche anno sono il motore della discografia indipendente con la loro etichetta, La Tempesta Dischi che ha solo fatto bene e continuerà a farne ( Le Luci Della Centrale Elettrica, The Zen Circus, Il Teatro degli Orrori per fare alcuni nomi). E’ uscito il loro ottavo disco ufficiale, Nel giardino dei fantasmi (2012, La Tempesta) e contrariamente a quanto si possa pensare abbinando i nomi, del gruppo e del disco, per presentarlo a Milano hanno organizzato una grande festa, con il carnevale dei Ninos du Brasil a chiudere la serata, le rivoluzioni arabe degli Amor Fou ad aprirla ed in mezzo un trio acrobatico che farà di tutto per farvi perdere la testa.

Nel 1997 usciva il primo disco ufficiale che era già una raccolta di live e inediti, i Ragazzi Morti si erano già fatti conoscere per via di quelle maschere da scheletro che tuttora indossano durante il live. La loro identità è invece nota da tempo: Davide Toffolo, cantante e autore dei testi nonchè visionario illustratore artefice di tutta l’iconografia del gruppo e in proprio di bellissime graphic novel dedicate a grandi figure del 900 italiano (Pasolini su tutte), Enrico Molteni al basso e Luca Masseroni alla batteria. Insieme da sempre e da sempre convinti di poter esprimere liberamente il loro credo musicale e figurativo senza dover per forza calcare platee televisive o partecipare a manifestazioni canore di dubbio valore. Tra i rari esempi di schiena dritta, da anni racimolano appassionati che un po’ per gioco ai loro live vanno anch’essi mascherati, in questa danza macabra che è anche un rito apotropaico per ricordarci tutti quanti siamo piccoli e quanto possiamo essere felici senza crescere mai.

Aprono i milanesi Amor Fou al terzo disco, Cento giorni da oggi (2012, Universal), e chiudono gli outsider, musici e artisti contemporanei, Ninos Du Brasil.

NB: TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

EFFETTUA LA PREADESIONE ON LINE: http://www.circolomagnolia.it/preadesione
La tessera Arci 2012 è obbligatoria per accedere al Circolo ed è valida fino al 31.12.2012 in tutti i circoli Arci d’Italia. Presso il circolo sono già disponibili le tessere valide per tutto il 2013.

Come raggiungere il CIRCOLO MAGNOLIA
Tangenziale est uscita Linate, o da Milano percorrere Viale Forlanini, all’aeroporto a sinistra, dopo due semafori alla prima rotonda grande, parcheggio sulla destra.

Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...