Tre film da vedere a Pasqua COMMENTA  

Tre film da vedere a Pasqua COMMENTA  

Tre film da vedere a Pasqua
Tre film da vedere a Pasqua

Ci sono dei momenti particolari nell’arco dell’anno, soprattutto durante le festività, in cui è carino vedere dei film ad hoc, per sentire di più l’occasione.

Ti voglio proporre qui 3 film che sarebbe carino vedere per Pasqua, tutti a sfondo religioso:

  1. L’ultima tentazione di Cristo: un film diretto da Martin Scorsese nel 1988.

    È stato molto criticato, tanto da ritardarne l’uscita per via di accuse che lo ritraevano come blasfemo. Se l’hai già visto sicuramente ricorderai l’attore principale, William J.

    Dafoe, di provenienza americana e noto anche per il suo ruolo come Norman Osborn nei film di Spiderman.

  2. Gesù di Nazareth: un film decisamente lungo, diviso in sei puntate, girato nel 1977 dal regista Franco Zeffirelli.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Inizialmente fu realizzato per la tv italiana, poi divenne un film noto in tutto il mondo. Per tanti è l’opera cinematografica migliore che narra la storia di Gesù.
  3. Jesus Christ Superstar: Il film girato nel 1973 racconta l’ultima settimana della vita di Cristo. È la trasposizione al cinema, ossia sul grande schermo, del musical che porta il suo nome, diretto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Il film è cantato, non ha dialoghi parlati ed è interpretato da hippie e narrato considerando il punto di vista del traditore Giuda.

Se poi vuoi vedere qualcosa che non sia legato alla religione, puoi sempre vedere Chocolat, un film del 2000 girato dal regista Lasse Hallstrom, che vede come attori principali due attori d’eccezione, ossia Juliette Binoche e Johnny Depp. Il film, incentrato molto sui dolci e in particolare con le sue prelibatezze al cioccolato, stuzzicherà di sicuro il tuo appetito, già messo a dura prova in questo periodo, per via delle uova pasquali. Quindi potrai goderti il tuo uovo di Pasqua al cioccolato al latte oppure al cioccolato fondente mentre sei davanti alla tv intento a guardare uno dei film che ti abbiamo suggerito qui sopra.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*