Tre itinerari weekend di Halloween con i bambini - Notizie.it

Tre itinerari weekend di Halloween con i bambini

Guide

Tre itinerari weekend di Halloween con i bambini

La Festa di Halloween indubbiamente è un’occasione unica ed imperdibile per poter nel weekend compiere un bel viaggio, magari con i bambini al seguito. I più piccoli amano innanzitutto sognare, vedere cose nuove e camminare liberamente respirando aria pura. Quindi potrebbe essere una soluzione ottimale programmare un bel viaggio in qualche località dove è possibile passeggiare, vedere cose nuove e soprattutto fare qualcosa di istruttivo. Scegliere delle destinazioni ideali per il weekend del 1 novembre può risultare alquanto difficile ma cercheremo ugualmente di realizzare l’impresa. Come prima meta scegliamo le Langhe e la città di Alba: questi luoghi sono famosi nel mondo per i tartufi, il vino, i castelli e per paesaggi dotati di lineamenti unici al mondo. Recentemente le Langhe hanno avuto il riconoscimento dell’Unesco e sono da annoverare tra i patrimoni dell’umanità. In zona sono presenti numerosi agriturismi, e strutture ricettive che vi permetteranno di fare una bella vacanza all’insegna della natura, dei castelli e della buona cucina.

Altra meta da segnalare è la Puglia: terra caratterizzata dal mare stupendo, gente accogliente e posti pieni di cose belle da vedere.

Potrete vedere tante cose meravigliose, molti sono i siti che possono stuzzicare la curiosità dei bambini, potrete far vedere loro resti archeologici. Oppure, in alternativa, seguire degli itinerari naturalistici e fare delle passeggiate istruttive. Inoltre, la bellezza delle coste pugliesi è davvero qualcosa di grandioso, il mare rappresenta il silenzio, è possibile vedere in lontananza delle barche di pescatori che sono impegnati nelle operazioni di pesca. Il veliero simboleggia il mistero, rappresenta qualcosa di inebriante.

L’ultima meta che vi voglio segnalare è quella di Venezia, questa città è forse una delle più belle città d’arte del mondo. Visitando Venezia i bambini potranno sognare vedendo autentici tesori artistici ed architettonici. Il mare simboleggia a Venezia qualcosa di unico, con la gondola potrete fare un viaggio virtuale verso il passato: potrete vedere e ammirare antichi palazzi, edifici di pregio che hanno mantenuto inalterata la loro bellezza. La macchina del tempo immaginaria darà modo ai più piccini di apprendere cose a loro non ancora note, la storia stimola la loro curiosità: simboleggia qualcosa di unico e raro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*