Tre migliori App iOS e Android: Fantasy, Gambling e Wrestling WWE COMMENTA  

Tre migliori App iOS e Android: Fantasy, Gambling e Wrestling WWE COMMENTA  


john cena

Una crescita senza sosta e un mercato che è diventato progressivamente il fiore all’occhiello del settore hi-tech. Stiamo parlando ovviamente delle applicazioni per smartphone e tablet, meglio conosciute come App. Questi file di modeste dimensioni, scaricabili dagli store ufficiali Android, iOS e Windows Phone, hanno letteralmente modificato gli usi e consumi della generazione 2.0 e dei suoi antenati, che ormai adottano le App installate su smartphone e tablet per tutte le azioni della vita quotidiana, dal pagamento di un bollettino postale all’invio di una mail, dagli aggiornamenti sui fatti del giorno pubblicati nei portali di notizie alle chiamate via servizi di messaggistica istantanea come Skype e Viber.

Tra le categorie più usate spiccano quella dei giochi su mobile, mercato che globalmente ha un valore vicino ai 25 miliardi di euro. L’impatto sul mercato tecnologico è stato devastante. Gli analisti prevedono che in prossimo futuro, anno 2017, l’industria raggiungerà il tetto dei 40 miliardi di euro. Ma, al di là dell’aspetto prettamente economico, le App sono destinate a modificare le abitudini dei giocatori: per il 2020 si prevede che i giocatori da dispositivi portatili supereranno computer desktop e console. Google e Apple hanno ufficializzato nel mese di dicembre i bilanci annuali, che hanno ribadito il dominio di Android in termini di download e utenti, e la leadership di Apple in termini di entrate e incassi.

Per Mountain View la crescita è legata soprattutto all’apertura degli store in paesi emergenti come India, Brasile e Indonesia, nazioni con un ampio bacino di utenza che hanno scoperto solo di recente le potenzialità offerte all’uomo digitale le nuove tecnologie legate alle applicazioni. Per i competitors di Copertina il bilancio è frutto dell’estensione degli acquisti in-app ad un numero elevato di applicazioni ampiamente usate dagli utenti.

In questo speciale, redatto dalla nostra redazione, abbiamo recensito alcune delle applicazioni per smartphone e tablet più in voga del momento.

  • WWE Immortals di Warner Bros

Partiamo con una novità assoluta che ha attirato le attenzione di migliaia di appassionati italiani e di milioni di utenti in tutto il mondo. WWE Immortals è il titolo di maggior rilievo rilasciato nel mese di gennaio dagli sviluppatori di Warner Bros, che riporta sui dispositivi portatili tutte le emozioni dello sport entertainment più seguito del pianeta. Il gioco ruota attorno a degli affascinanti tornei tre contro tre, inoltre, offre la possibilità di selezionare tutte le stelle del wrestling come John Cena, Randy Orton, Brock Lesnar e tutte le altre star dei roster di Smackdown e Raw. Nella nuova release gli ingegneri della Warner hanno migliorato ulteriormente la sensibilità dei dispositivi di gioco e implementato nuove funzioni per attacchi speciali e per usare i super-poteri personalizzati di ciascuna Superstar. Applicazione a cinque stelle per gli amanti del genere e degli sport da combattimento.

roulette

  • 32Red

Per gli amanti del rischio e delle atmosfere che ricalcano i lussuosi casinò di Las Vegas e Macao, la scelta giusta è senza dubbio quella dell’applicazione sviluppata dagli inglesi di 32Red. Il successo riscontrato in termini di download e recensioni da parte degli utenti è il risultato dell’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori, che hanno fornito ai gamblers una piattaforme eclettica di giochi. Tra le modalità più apprezzate dagli utenti del paese spicca la roulette, un gioco dal sapore antico ma reso interattivo e accattivante dalle nuove modalità di gioco implementate dal team della nota piattaforma di giochi online. Grafica di nuova generazione, perfezionamento della modalità touch screen e risoluzione perfetta sono i tre elementi chiave di un gioco da casinò che sta vivendo una seconda vita in Italia. La roulette di 32Red, come slot machine e videolottery, sta vivendo una seconda giovinezza in Italia, come testimoniano gli accessi alla sezione dedicata della nuova piattaforma italiana e sugli store iOS e Android. Il profilo del giocatore medio italiano, soprattutto sulla Rete, sta cercando modalità di gioco più semplici e meno impegnative dal punto di vista intellettivo sia per scommettere del denaro che come passatempo nei momenti morti della giornata. Le funzionalità dell’ app 32Red superano quelle di altre applicazioni prodotte da altri competitors come Pokerstars, Lottomatica e William Hill, che allo stato attuale non offrono la medesima varietà del colosso inglese del gambling.

  • Blood Brothers

Tra gli amanti del genere fantasy da non perdere il secondo capitolo della saga di Arnashia, già disponibile sia su Google Play che nell’Apple Store. Blood Brothers ci proietta in un mondo tetro e oscuro, dove la nostra armata dovrà fare i conti con numerosi e insidiosi nemici per proteggere il suo territorio. La trama ricalca le orme di Arnashia, ovvero il nostro obiettivo sarà quello di addestrare e potenziare le nostre truppe in vista delle sfide contro gli eserciti avversari. Gli sviluppatori hanno migliorato ulteriormente la grafica con la creazione di ambientazioni ad hoc, inserito nuove funzioni per rafforzare il nostro esercito e controlli touch screen altamente realisitici e intuitivi. Applicazione da urlo per chi ama i giochi di strategia. Voto 9.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Tre migliori App iOS e Android: Fantasy, Gambling e Wrestling WWE | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*