> > Tre modi per cancellare la cronologia dal pc

Tre modi per cancellare la cronologia dal pc

google cronologia

Come si può cancellare la cronologia per mantenere la privacy sulle nostre ricerche in internet o semplicemente per velocizzare il browser? Vi spieghiamo tre metodi efficaci. Volete essere sicuri di cancellare ogni dato sulle vostre ricerche internet ma non sapete come fare? Vi diamo tre consigli ...

Come si può cancellare la cronologia per mantenere la privacy sulle nostre ricerche in internet o semplicemente per velocizzare il browser? Vi spieghiamo tre metodi efficaci.
Volete essere sicuri di cancellare ogni dato sulle vostre ricerche internet ma non sapete come fare? Vi diamo tre consigli semplici per eliminare ogni traccia della vostra cronologia internet. Non solo terrete alla larga i curiosi ma ne beneficerà anche il vostro browser. Accumulare giorni di cronologia, compresi i cookie, non farà altro che rallentare le vostre ricerche in internet.

  1. Se utilizzate come browser Internet Explorer, per cancellare la cronologia, dopo averlo avviato dovrete andare nel menù e selezionare la voce “Strumenti” oppure l’icona ad ingranaggio (dipende dalla versione che avete installato). In seguito, cliccate su “Opzioni internet”, aprite la scheda “Generale” e alla voce “Cronologia esplorazioni”, cliccate su “Elimina”. Per una pulizia completa, dovrete assicurarvi che siano spuntate anche le caselle riguardanti i cookie, i file temporanei ed ovviamente anche la cronologia. Se non volete che resti qualcosa memorizzato, allora spuntante la casella “Mantieni dati”. Per cancellare solo qualche dato, allora andate alla voce “Cronologia” (icona a stella) ed eliminate una o più voci.
  2. Se utilizzate il browser “Google Chrome”, avviate il programma e cliccate sul menù (le tre linee orizzontali in alto a destra), cliccate su “Altri strumenti” e poi click su “Cancella dati navigazione”. Vi apparirà una scheda e voi dovrete scegliere l’arco di tempo che intendete eliminare. Per pulire ogni dato, scegliete “tutto”. Mettete la spunta sui dati che intendete eliminare e se volete conservare le password per non doverle riscrivere ogni volta, non selezionate.
  3. Per Mozilla Firefox, avviate il browser e cliccate sull’icona in alto a destra con le tre linee. Si aprirà un menù a tendina e voi dovrete selezionare “Cronologia”, poi cliccate su “Elimina voci cronologia” e come per Chrome, dovrete scegliere l’arco di tempo e le voci che intendete eliminare.

E’ possibile eliminare la cronologia anche con dei programmi di pulizia del pc come ad esempio “CCleaner”.