Tre mosse dolci salva pelle

Guide

Tre mosse dolci salva pelle

La tua pelle è arrossata e irritata? Vuoi far sparire le borse sotto gli occhi? Vuoi avere una pelle luminosa e distesa? Con queste tre semplici “mosse” la tua pelle sarà liscia ed elastica.

Per i rossori: per calmare l’irritazione prova un impacco a base di foglie di borragine. Quelle fresche, stropicciate o pestate, sono ottime per applicazioni disinfiammanti che, in più, ridonano elasticità alla tua pelle. Se invece il rossore è accompagnato da prurito, preparati un infuso con 5 g di sommità fiorite per 100 ml di acqua (o una bustina): dopo averlo lasciato raffreddare e filtrato, applicalo con una garza imbevuta sulle parti che ti prudono.

Per le occhiaie: se vuoi far sparire le borse sotto gli occhi, il nocciolo è uno tra i rimedi migliori per cancellare le occhiaie perché depura, ha un effetto cicatrizzante e vasocostrittore. Preparati un infuso con un mix di foglie e corteccia, 2 g di ciascuno ogni 100 ml di acqua.

Lascia raffreddare, filtra, imbevi una garza e fallo agire come lozione rinfrescante e astringente.

Per una pelle luminosa: prenditi cura della pelle del viso con questo massaggio che distende e ridona luminosità. Fallo la sera, con qualche goccia di olio di mandorle. Parti dal centro della fronte, verso l’esterno, con le dita parallele e le mani a coppa. Poi passa alle guance, muovendoti sempre dall’interno verso l’esterno e concludi sul mento, verso gli angoli della bocca. Quindi, tamburella delicatamente la zona del contorno occhi con i polpastrelli. Ripeti, con calma, per almeno 5 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*