> > Trecce alla francese in poche mosse

Trecce alla francese in poche mosse

TRECCE ALLA FRANCESE.

Cosa sono le trecce alla francese? Qual è il modo più semplice per farle? Ecco come fare delle trecce alla francese in poche e semplici mosse.   Una delle pettinature più alla moda dell'ultimo periodo sono le trecce alla francese. Le trecce alla francese non solo donano un look di classe m...

Cosa sono le trecce alla francese? Qual è il modo più semplice per farle? Ecco come fare delle trecce alla francese in poche e semplici mosse.

Una delle pettinature più alla moda dell’ultimo periodo sono le trecce alla francese. Le trecce alla francese non solo donano un look di classe ma frizzantino ma sono utili anche per tenere i capelli apposto nelle situazioni di emergenza. Portare sempre il cappello, la nebbia e lo smog dell’inverno spesso portano i nostri capelli a soffrire e fare le trecce alla francese è un modo molto utile per avere i capelli apposto in ogni occasione. Questa pettinatura poi è molto adatta anche per le bambine per avere i capelli sempre in ordine anche a scuola. Impariamo quindi insieme a creare in poche mosse le trecce alla francese.

Per fare le trecce alla francese servono:

  • Olio di semi di lino.
  • Spazzola.
  • Elastico.

Ecco i passaggi fondamentali per fare in poche mosse le trecce alla francese:

  1. Per prima cosa spazzolate molto bene i capelli della vostra bimba per fare in modo che non ci siano dei nodi e le trecce vengano perfette.
  2. Prendete l’olio di semi di argan oppure di lino e mettetene 1-2 gocce sulle vostre mani e applicatelo sui capelli per idratare lasciare fermi i capelli nell’acconciatura.
  3. A questo punto prendete la prima ciocca di capelli iniziando come punto di riferimento da quella all’angolo esterno delle sopracciglia.
  4. Spazzolate benissimo la ciocca scelta e dividetela in tre ciocche molto più piccole.
  5. Prendete la ciocca più a destra, passatela sopra a quella al centro e poi prendete la ciocca di sinistra e fatela passare sopra quella al centro. Ripetete così la sezione continuando a intrecciare per tutta la lunghezza dei capelli.
  6. A questo punto ripetete il processo per la treccia che partirà dalla zona destra del sopracciglio.
  7. Per finire chiudete sul fondo le trecce con un elastico carino e colorato.