Tree Group Consortium Company

Economia

Tree Group Consortium Company

Inaugurato lo scorso 23 novembre con un evento al Palazzo della Gran Guardia di Verona il Tree Group Consortium Company, struttura che si pone come intersezione ed interfaccia fra la realtà produttiva ed imprenditoriale italiana e la realtà economica del Terzo Mondo, in modo particolare dell’Africa. Il progetto si rivolge ad imprenditori, professionisti, artigiani, enti ed istituzioni, che stanno cercando nuovi mercati dove riversare le proprie competenze e professionalità. Il Consorzio ha come obiettivo la creazione di una serie di rapporti economici tra l’Italia e l’Africa, specialmente nei settori dell’edilizia, dell’energia, della meccanica, dell’agricoltura e del turismo. Tree Group si pone quindi la mission di trovare sbocchi produttivi in Africa per le realtà imprenditoriali italiane, e di aiutare, in Africa, lo sviluppo di una fase di crescita politica e sociale, incrociando in questo modo offerte e bisogni. Per favorire questi obiettivi, Tree Group propone una serie di servizi. Le imprese che aderiscono al Consorzio, beneficiano della ricerca di nuovi mercati e sbocchi commerciali, della rappresentanza presso le istituzioni nazionali ed estere,dell’ analisi della solvibilità. Questi risultati si ottengono tramite l’acquisizione di commesse internazionali e l’assistenza durante l’esecuzione delle stesse, l’accesso garantito al credito necessario alla prosecuzione dell’opera fino al suo compimento, l’assistenza legale con adeguamento delle imprese italiane alla normativa in vigore, la predisposizione di progetti formativi per arrivare all’ innalzamento delle abilità delle popolazioni locali. La partecipazione alla presentazione che si è tenuta a Verona di importanti personalità, come il console onorario del Mozambico a Milano, e rappresentanti di organizzazioni manageriali, testimonia l’interesse che l’iniziativa ha suscitato in ambiti specializzati e di come essa abbia suscitato energie destinate a trovare nelle attività di Tree Group il loro sbocco naturale. Alla base vi è l’intuizione che solo una crescita economica equilibrata e globale può correggere i gravi squilibri strutturali tra le varie aree del mondo ed edificare nel tempo una realtà diversa da quella fortemente negativa che ancora esiste sotto i nostri occhi. Tree Group è quindi uno sviluppo importante che va nella direzione giusta, verso quella economia mondiale integrata che si sta costruendo tra mille contraddizioni e con gravi ritardi.

Le potenzialità insite nell’iniziativa sono molto grandi, come importanti sono i valori, dal rispetto, alla solidarietà, alla crescita economica, che sono impliciti nel progetto. I risultati concreti sono già arrivati e in corso d’opera e visibili a chiunque ne fosse interessato.

Contatti possono essere presi a:

Verona: Via Dominutti 20, 37135 Verona (VR) Tel. +39 045.995197 Fax +39 045.995144

Padova: Via Trieste, 19/29 – 35121 Padova(PD) Tel +39 049.662193 Fax +39 049.8363638

Scene di felicità
Immagine di danza

1 Commento su Tree Group Consortium Company

  1. Diffidate da quanto Tree Group Consortium dichiara in questo articolo, il loro operato per ora non corrisponde assolutissimamente a quanto scritto, ai miei occhi si sono dimostrate persone, incompetenti e poco serie, decine di situazioni create intorno a loro da Novembre 2012 ad oggi lo dimostrano, io stesso mi sono trovato a collaborare con loro e ho avuto modo di verificare di persona. Il lavoro è una cosa seria e non piove dal cielo come vogliono lasciarvi credere a più forte ragione se vi chiedono dei soldi prima. Attenzione, viviamo in un paese bellissimo pieno di persone che hanno valori e voglia di crescere, non lasciamolo infangare da chi vuole fare profitto solo con belle parole. Occhi aperti ragazzi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...