> > Treggings: cosa sono e come abbinarli al meglio

Treggings: cosa sono e come abbinarli al meglio

Treggings

Conoscete i treggings, e sapete distinguerli dai leggings? Ecco tutte le informazioni che dovete avere per indossare al meglio il capo più trendy della stagione.

Tra le novità della moda, ce n’è una particolarmente amata dalle star d’Oltreoceano. Agyness Deyn, Lindsey Lohan, Mischa Barton, Paris Hilton, Fergie e anche Victoria Beckam hanno messo da parte i leggings per passare ai treggings. Cosa sono i treggins, vi state chiedendo? Ve lo spieghiamo subito.

Treggings: cosa sono

I treggins – come suggerisce la parola stessa – sono un mix tra un pantalone di pelle molto aderente e un leggings. Il termine arriva dall’unione di due parole, ovvero trousers (pantaloni) e leggings. Sono, quindi, pantaloni molto aderenti in lattex e, di solito, vengono indossati sotto una maglia lunga o un vestitino piuttosto corto. Si portano con tacco alto, stivale o decollete. I treggings, però, non sono adatti a tutte. Il fatto che siano così aderenti fa sì che si sposino meglio alle persone dal fisico più magro. Per il resto, sono un capo comodo e confortevole, proprio come sono i leggings.

Leggings e Treggings: le differenze

Si sente spesso parlare di leggings e di treggings, ma qual è la differenza tra questi due capi? I leggings sono in tutto e per tutto fuseaux, quindi molto elasticizzati e senza tasche. I treggings, invece, si avvicinano di più ai pantaloni veri e propri. Spesso hanno anche finte tasche e cuciture laterali. Il tessuto è più spesso rispetto a quello dei cugini e aiuta a nascondere difetti e imperfezioni, oltre a donarvi un bel sedere. Pur essendo pratici come i leggings, hanno un uso molto più versatile, più simile a quello dei jeans skinny.

Come abbinarli

Nel caso volessi indossare i tuoi nuovi treggins, ecco una serie di consigli utili. Innanzitutto, stanno benissimo con gli stivali, i sandali e anche con le infradito. Ovviamente, sono perfetti con i tacchi a spillo. Ma attenta al risultato: scegli una parte superiore più sobria per non sembrare volgare . Si possono anche indossare con delle ballerine o dei mocassini.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, puoi optare per uno di questi mix:

  • con una maglia maxi in viscosa. Puoi anche scegliere degli stivaletti da biker e una cintura in vita e per l’accessorio, punta su una borsa nera.
  • per un look maggiormente elegante, abbina i tuoi trekkings con un maglione oversize. Per quanto riguarda le scarpe, un paio di stivali sono perfetti.
  • puoi abbinarli, inoltre, con una camicia lunga e delle ballerine. È un look perfetto per un pomeriggio con le amiche o per un aperitivo.
  • per l’ufficio sono perfetti in quanto sono molto comodi e pratici. Abbinali a degli stivaletti bassi e a una camicia con cardigan lungo.
  • Puoi anche portarli con una shirt e una giacca formale per un incontro di lavoro o un meeting importante.

Per essere all’ultima moda, porta i treggins nel modo che più si addice al tuo look. La loro versatilità ti permetterà di trovare il modo di indossarli in ogni occasione.