> > Tremore essenziale benigno nei bambini

Tremore essenziale benigno nei bambini

default featured image 3 1200x900

Il tremore essenziale benigno è il tipo più comune di disturbi del movimento. Sebbene questa condizione di salute appare di solito nei soggetti di età superiore ai 40 anni, può anche colpire in età infantile. Il tremore essenziale benigno raramente fa soffrire i bambini di età inferiore ai 10 ...

Il tremore essenziale benigno è il tipo più comune di disturbi del movimento. Sebbene questa condizione di salute appare di solito nei soggetti di età superiore ai 40 anni, può anche colpire in età infantile. Il tremore essenziale benigno raramente fa soffrire i bambini di età inferiore ai 10 anni.

69926578 506e4dc04e
Sintomi
Il tremore essenziale benigno coinvolge, facendo scuotere ritmicamente mentre ci si muove o si tiene una certa posizione. Questa agitazione è spesso innescato da stress, esaurimento fisico, ipoglicemia, febbre o un’emozione intensa.

Posizione
Il tremore essenziale benigno colpisce tipicamente le mani di un bambino. Questi tremori occasionalmente colpiscono le gambe, testa, braccia, tronco e voce.

Cause
Sebbene la causa esatta del tremore benigno essenziale sia sconosciuta, sembra che ci sia un forte fattore genetico. Tremori essenziali possono essere il risultato di problemi di comunicazione tra le aree del cervello del bambino.

Effetti
I bambini con tremore benigno essenziale sono spesso in imbarazzo perché potrebbero avere problemi di eseguire compiti semplici come tenere una matita o partecipare a corsi di educazione fisica. Questa condizione di salute non è in pericolo di vita, comunque.

Trattamento
Anche se non esiste una cura specifica per il tremore benigno essenziale, ad alcuni bambini vengono prescritti farmaci anticonvulsivanti o betabloccanti. L’eliminazione di stimolanti, come caffeina, dalla dieta del bambino potrebbe aiutare a ridurre la frequenza e l’intensità delle scosse.

Avvertenze
Il tremore essenziale benigno è una condizione di salute permanente. Sebbene la frequenza del tremore potrebbe diminuire,quando il bambino cresce, la gravità dei tremori spesso aumenta.