Trenitalia: i biglietti dal 1 Agosto valgono solo 24 ore

News

Trenitalia: i biglietti dal 1 Agosto valgono solo 24 ore

Trenitalia, i biglietti valgono 24 ore
Trenitalia, i biglietti valgono 24 ore

Trenitalia, da agosto i biglietti valgono solo per 24 ore. Nuove soluzioni per fronteggiare l’evasione, non si escludono i disagi.

Aria di cambiamenti per Trenitalia. Nuove formule per i biglietti e nuovi orari per i treni regionali. Se prima la validità dei biglietti era di 2 mesi, adesso varranno solo 24 ore. In più, sarà già segnata la data della partenza e la destinazione. I biglietti potranno essere utilizzati solo fino le 23.59 dello stesso giorno.

Dunque, regole più ferree adottate da Trenitalia per far fronte all’evasione. Tutto questo comporterà un cambiamento delle abitudini di molti pendolari. A partire da primo agosto tutti i biglietti acquistati direttamente dalle macchinette o nelle varie edicole in stazione avranno una durata di 24 ore. Dopodiché non vi è possibilità di riutilizzo, qualora non obliterato.

La rivoluzione di Trenitalia è un tentativo di avvicinamento alle direttive degli altri Paesi europei. A riguardo si è espressa anche l’associazione consumatori.

Enrico Pallavicini afferma che quelli più in difficoltà potrebbero essere le persone anziane. Di opinione contraria è, invece, il presidente del Comitato Linea Storica Napoli-Salerno, Antonioluigi Villani.

Il presidente scrive: “Visto che le biglietterie ormai non esistono più e quelle poche sopravvissute di sera praticamente non funzionano, come ci si dovrà regolare se uno dalle 20 in poi di sera si accorge di non poter più partire il giorno successivo?”. A tutte queste domande saranno date delle risposte a partire da agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche