Treviso: prima pizzeria a km zero COMMENTA  

Treviso: prima pizzeria a km zero COMMENTA  

Pizza Per Km zero, si vuole intendere prelevare gl’ingredienti locali, evitando di importare prodotti che provengono al di fuori della propria regione. Questa è l’interessante iniziativa proposta da due fratelli che hanno avviato una nuova pizzeria nel comune di Cessalto con l’intento di promuovere i raccolti locali azzerando in tal modo, ulteriori spese che farebbero lievitare i costi di produzione delle loro pizze.

La decisione dei due titolari Rodolfo e Fabio Bianco della “Pizzeria da Bepi” è nata di pari passo con una legge emanata dalla Regione Veneto n.3 2010, che ha avuto come obiettivo principale la promozione degl’ingredienti regionali, producendo pietanze tipiche della zona.

La caratteristica di quest’originale pizzeria a km zero è che il menù è decisamente vario, poichè in base alla stagione cambieranno anche gl’ingredienti a disposizione. Ieri la pizzeria ha ricevuto un’importante targa dalle mani del vice presidente della giunta regionale che investe questo locale come la prima pizzeria a km zero, la manifestazione è stata realizzata dalla Coldiretti.

(foto by blogspot.com) …continua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*