Tributo di Russell Crowe per la morte di Nash - Notizie.it
Tributo di Russell Crowe per la morte di Nash
News

Tributo di Russell Crowe per la morte di Nash

Il matematico la cui storia ha ispirato il film “A Beautiful Mind” è stato rimasto ucciso insieme alla moglie in un incidente stradale.

John Forbes Nash, 86, e la moglie Alicia, 82, sono morti quando il loro taxi si è schiantato contro un guard rail in New Jersey Sabato scorso.

L’attore Russell Crowe, che ha interpretato Nash nel 2001 ha postato su Twitter il suo dolore “Stordito … il mio cuore va a John & Alicia & family.

“Una partnership stupefacente.

“Belle menti, bei cuori”.

La Polizia del New Jersey ha detto che Nash e Alicia sono stati gettati dal loro taxi, aggiungendo: “Non sembra che indossassero cinture di sicurezza.

Il tassista è stato trasportato in un vicino ospedale con ferite non mortali.

Nash ha vinto il Premio Nobel per l’economia nel 1994 ed è conosciuto per il suo lavoro nella teoria dei giochi, lo studio del processo decisionale strategico.

E ‘diventato un nome familiare in seguito la sua interpretazione nel film di Hollywood “A Beautiful Mind” interpretato da Russell Crowe e Jennifer Connelly.

Il film, che ha vinto quattro premi Oscar tra cui Miglior Film, ha raccontato la storia di successi professionali di Nash a fianco le sue battaglie con schizofrenia paranoide e l’effetto che questo ha avuto sulla sua famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche