> > Tricycle House: la casa in miniatura che porti dove vuoi

Tricycle House: la casa in miniatura che porti dove vuoi

default featured image 3 1200x900

Se state cercando una soluzione pratica e non inquinante che vi permetta di andare dove desiderate portandovi dietro una casa in miniatura dotata di tutti i confort di cui avete bisogno, allora date un’occhiata alla Tricycle House, concepita e realizzata dallo studio di architettura People’s I...

Tricycle-House-PIDO-638x425

Se state cercando una soluzione pratica e non inquinante che vi permetta di andare dove desiderate portandovi dietro una casa in miniatura dotata di tutti i confort di cui avete bisogno, allora date un’occhiata alla Tricycle House, concepita e realizzata dallo studio di architettura People’s Industrial Design Office. Questa è la soluzione ideale per chi vuole stare on the road senza accollarsi i costi di mantenimento di un camper. Il progetto è stato realizzato in Cina, e non è un caso. Qui infatti non esiste la proprietà privata, e la Tricycle House è stata concepita per incentivare le relazioni tra le persone e i posti che occupano, seppure in maniera temporanea.

La casa è posta su un triciclo e costruita con polipropilene, un materiale forte ma la tempo stesso flessibile. Tricycle House è capace di espandersi all’esterno come una fisarmonica e può connettersi ad altre case. Si tratta di una casa mobile in miniatura in cui vi è grande attenzione per ogni dettaglio. La casa triciclo potrà essere dotata di un ulteriore accessorio, un pezzo di terra portatile. Le Tricycle House e le Tricycle Garden potranno allora unirsi per formare una comunità di roulotte on the road. Bella come idea, non vi pare?