Triennale gratis ad Agosto

L’ingresso al Triennale Design Museum, la grande novità milanese del 2008, sarà gratuito dal 1 al 31 agosto.
Saranno pertanto a ingresso libero anche lo Studio Museo Achille Castiglioni e la mostra made in Cassina che sono connessi con il Museo.
Banca Popolare di Milano sostiene l’iniziativa con una campagna di comunicazione pensata per l’apertura gratuita durante il mese di agosto di Triennale Design Museum, al quale si è attivamente legata fin dalla sua nascita.

Leggi anche: El comendatur Mohamed

Il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha voluto sottolineare come “l’apertura del Triennale Design Museum nel mese di agosto, è una occasione importante per far vivere alla città e ai suoi visitatori estivi, le eccellenze che rendono grande Milano nel mondo”.
Il Sindaco ha poi ricordato come “migliaia di persone potranno ammirare tutta l’arte di un museo innovativo sulla scena mondiale, capace di rinnovarsi annualmente in tutti i suoi aspetti”.
“Una iniziativa – ha concluso Letizia Moratti – che si va ad aggiungere alle tante proposte della Bella Estate di Milano e che senza dubbio rappresenta un valore aggiunto per l’estate culturale milanese”.

Afferma il presidente della Triennale di Milano Davide Rampello – “Anche quest’anno riusciamo, come sempre, a offrire ai turisti e ai milanesi la Triennale come luogo di accoglienza, svago e sosta.
Ringraziamo il nostro partner Banca Popolare di Milano che ha sostenuto con entusiasmo la nostra idea di regalare a tutti l’esperienza del Museo del Design con una accattivante campagna di comunicazione che rappresenta un felice esempio di co-marketing, di fusione comunicativa tra due realtà che hanno intrapreso e che vogliono continuare un percorso insieme. Porte aperte e agosto gratis alla Triennale”.

Leggi anche: 101 Cose da fare a Milano almeno una volta nella vita

Triennale Design Museum è un museo dinamico, in grado di rinnovarsi continuamente e di offrire al visitatore sguardi, punti di vista e percorsi inediti e diversificati.

Un museo emozionale e coinvolgente.

Un organismo vivo e mutante, capace di mettersi in discussione, smentirsi, interrogarsi.
Il museo “mette in scena” il design italiano attraverso un sistema di rappresentazioni che si rinnovano ogni 12 mesi, cambiando ogni volta i temi-chiave, gli ordinamenti scientifici, gli allestimenti.
Il primo tema affrontato da Triennale Design Museum è “Che cosa è il design italiano?”.
Un racconto diretto da Silvana Annicchiarico, scritto da Andrea Branzi, interpretato da Italo Rota realizzato con il contributo speciale di Ermanno Olmi, Antonio Capuano, Pappi Corsicato, Davide Ferrario, Daniele Luchetti, Mario Martone e Silvio Soldini e la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway.
A tutti i visitatori col biglietto di ingresso al museo viene dato in omaggio un numero speciale monografico dell’Europeo progettato per la nascita di Triennale Design Museum e la scultura da viaggio di Munari (ed.

L'articolo prosegue subito dopo

Corraini) realizzata, grazie al supporto di MINI, in occasione del centenario della sua nascita.

Triennale di Milano e Triennale Design Museum sono aperti al pubblico per tutto agosto, anche il giorno 15 agosto, con gli orari consueti: 10.30-20.30, chiuso il lunedì.
Lo Studio Museo Achille Castiglioni osserva i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00, con chiusura dal 3 al 25 agosto e riapertura al pubblico il 26 agosto.

Triennale Design Museum
BigliettoMuseo + L’Europeo + Scultura da viaggio di Bruno Munari: 8 euro
Ingresso gratuito dal 1 al 31 agosto
orario: 10.30 – 20.30, chiuso il lunedì

Segnala questo articolo su:Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

Leggi anche

Scaletta e prezzi biglietti I Pooh 11 novembre 2016 Milano
Milano

Scaletta e prezzi biglietti I Pooh 11 novembre 2016 Milano

Quando diventa difficile lasciare andare l'affetto del pubblico: i Pooh replicano a Milano l'11 novembre 2016 e prolungano il tour. Dopo il recente successo della serie di concerti che celebrano i 50 anni di carriera, i Pooh (nelle figure di: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli) hanno deciso di aggiungere al loro tour altre date, tra cui due a Milano (11 e 12 novembre). I biglietti sono acquistabili online e nei punti autorizzati. È disponibile anche il Gold Package (prezzo: 215,00 euro) che comprende: Un biglietto di settore Platea A, nei posti più vicini al palco; Un bracciale per Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*