Trivago Volo + Hotel: le città più ricercate

Trivago Volo + Hotel: come funziona

Viaggi

Trivago Volo + Hotel: come funziona

Trivago Volo + Hotel: le città più ricercate
Trivago Volo + Hotel: le città più ricercate

Trivago è il metamotore di ricerca più conosciuto al mondo per la comparazione dei prezzi degli hotel presso i quali alloggiare. Ecco come funziona.

La rivoluzione tecnologica, soprattutto ed anche quella inerente alla rete, oggi ha praticamente investito ogni settore e quello turistico non poteva, ovviamente, essere da meno. Noi tutti oggi siamo abituati a svolgere le nostre attività per via telematica e lo facciamo anche per quello che riguarda la prenotazione dei nostri viaggi, sia che ci muoviamo per affari che per piacere. Sono sempre più numerose, infatti, le agenzie di viaggio che oggigiorno permetto ai propri clienti il dispiego delle pratiche per via telematica e sono tanti i siti che sono nati sui quali è possibile prenotare il proprio viaggio, albergo ed organizzare la propria vacanza in generale.

Come funziona Trivago

Una menzione speciale va a Trivago, che per rendere appaganti le esperienze dei clienti, ha dato vita ad una piattaforma che, grazie a degli algorittimi costantemente aggiornati, permette ai suoi visitatori di filtrare le ricerche, così che chi prenota un viaggio può confrontare i prezzi dei voli offerti dalle varie compagnie, prenotare l’albergo e confrontare i prezzi delle varie strutture alberghiere.

Inoltre, grazie a Trivago, il turista non potrà mai muoversi alla cieca, poiché le recensioni che i clienti lasciano su quella specifica struttura alberghiera possono essere lette da chiunque. Infine, Trivago offre ai suoi clienti la possibilità non solo di confrontare i prezzi e prenotare una struttura alberghiera, ma anche la possibilità di visionare le attività offerte nella zona vicina all’albergo e quella di prenotare particolari comfort all’interno della struttura.

Trivago è un’ottima piattaforma, appagante non solo per i clienti, ma anche per i proprietari delle strutture alberghiere, che all’interno del sito, consultando la sezione Hotel Manager”, previa registrazione, potranno aggiornare la propria pagina web con le novità introdotte nella struttura e dare uno sguardo alla concorrenza, così da vedere cosa offre e come potersi, eventualmente, migliorare.

Come prenotare volo + hotel

Prenotare un volo ed una struttura alberghiera su Trivago è veramente semplicissimo. Tuttavia, è necessario ribadire che sia il volo che l’albergo non possono essere prenotati tramite il sito.

Infatti, giunti a questo punto dell’articolo, avrete ormai appurato che Trivago è una sorta di metamotore di ricerca, grazie al quale, previo inserimento degli opportuni filtri, è possibile confrontare i prezzi e i vantaggi che le diverse compagnie aeree e strutture alberghiere, registrate su più siti di agenzie di viaggi diverse, offrono. Pertanto, per prenotare un volo o una struttura alberghiera, voi non dovrete fare altro che accedere su Trivago e digitare nell’apposita barra di ricerca la città di destinazione. Inserendo gli appositi filtri, come il giorno della partenza, quello di arrivo, il numero dei viaggiatori e via dicendo, vi troverete di fronte alle tante strutture alberghiere e compagnie aeree che, corrispondendo ai vostri criteri di ricerca, vi consentiranno di scegliere quella con il prezzo per voi più vantaggioso.

Le offerte di Trivago

Trivago, la cui sede legale è situata a Dusseldrof, in Germania, offre costantemente la possibilità ai suoi clienti di visionare le offerte più vantaggiose.

Usufruire di quest’opzione è semplicissimo e la procedura è identica a quella specificata nel paragrafo precedente: in sostanza, il cliente non dovrà fare altro che inserire la sua meta di destinazione e gli appositi filtri, quali giorno di partenza, arrivo, ecc… ecc… e si troverà così di fronte alle tante strutture alberghiere che, rispettando i suoi criteri di ricerca, evidenzieranno le loro offerte.

Parliamo soprattutto di vacanze. Le mete più ambite dagli italiani sono sicuramente quelle europee ed anche in questo caso Trivago si mostra efficientissimo, concedendo ai suoi visitatori la possibilità di comparare le offerte delle diverse strutture alberghiere estere. Tuttavia, la prenotazione di una vacanza dipende anche dalla quantità di giorni che ad essa si possono dedicare. Se si ha poco tempo, forse è più conveniente prenotare le proprie vacanze in Italia, sebbene l’Italia è un Paese tutto da scoprire e non guasta se lo si volesse visitare soprattutto quando si ha più tempo, così anche da poterlo conoscere meglio e con più tranquillità.

Prima di partire per le vacanze è però forse opportuno consultare una guida, così da capire come muoversi una volta giunti a destinazione e quali sono i posti che si devono assolutamente visitare.

Le mete più ricercate

Le mete italiane più ambite sono: Milano, Firenze, Venezia e Roma. Vediamole nel dettaglio.

  1. Firenze è la meta ambita da molti e, considerata la sua storia, come potrebbe non essere altrimenti? Giunti in città vi sembrerà un po’ come conoscere in persona Brunelleschi, Giotto o Ghiberti. I posti che dovrete assolutamente visitare sono: la Cupola del Brunelleschi, che sovrasta la città, il Campanile, progettato da Giotto, sebbene questi non riuscì a vederlo finito ed il Battistero, uno degli edifici più antichi della città. Questi posti sono un must, da vedere assolutamente, ma passeggiare per le strade della città vi farà perdere contatto con la realtà e, indubbiamente, scoverete molti altri altrettanto meritevoli posti che vale sicuramente la pena di visitare.
  2. Roma è immensa ed una sola settimana probabilmente non basta per visitarla tutta.

    Vale davvero la pena di concedersi una bellissima e lunga vacanza nella città eterna. Se Roma è la vostra meta per le prossime vacanze, non scordatevi di visitare il Colosseo, il simbolo della città, Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Cappella Sistina, il Foro Romano, il Pantheon e poi naturalmente non dimenticate di fare un salto al Vaticano. Elencare tutti i luoghi della capitale che devono essere assolutamente visitati è praticamente impossibile e tantissimi altri sono sfuggiti alla nostra attenzione, ma questo di certo non succederà anche a voi.

  3. Come non perdersi per le vie di Venezia, una delle più belle e romantiche città d’Italia, visitata ogni anno e in ogni periodo non soltanto dagli italiani, ma anche da milioni e milioni di turisti stranieri. Se pensate di programmare una vacanza a Venezia, dovete assolutamente visitare la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Canal Grande e Piazza San Marco. Se decidete di prendere il vaporetto, ma anche se vi concedete una bella e lunga passeggiata, perché si può arrivare anche a piedi, non dimenticate di fare un salto sul Ponte di Rialto e poi ancora il Ponte dei Sospiri e la Galleria dell’Accademia.
  4. Ultima tappa Milano.

    Se la vostra meta per la vacanze è Milano, i luoghi da visitare assolutamente sono diversi e tra i più famosi spiccano, sicuramente, il Duomo, il Castello Sforzesco, la Scala, il più famoso teatro non solo di Milano, ma dell’intero Paese, la Basilica di Sant’Ambrogio, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e Parco Sempione. La nostra lista finisce qui, ma i luoghi di interesse sono veramente tantissimi. Inoltre, per ogni città visitata, una tappa ai diversi musei della città è praticamente d’obbligo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche