Trofeo Tim: Milan campione

Il Milan si è aggiudicato l’ottava edizione del Trofeo Tim.

Nel consueto triangolare estivo, i rossoneri si aggiudicano il trofeo per la terza volta: battute ai rigori sia Juventus che Inter. Contro i bianconeri decisivo l’errore di Tiago, nel secondo incontro fondamentali le parate di Abbiati su Figo, Jimenez e Muntari, riparando così agli errori dagli undici metri commessi da Oddo e Favalli.

Leggi anche: Scaletta e prezzi biglietti I Pooh 11 novembre 2016 Milano

Nel primo incontro della serata, il Milan soffre una Juve più vivace, ma grazie ad una bellissima doppietta di uno scatenato Clarence Seedorf pareggia in rimonta 2-2, recuperando le reti bianconere realizzate da Trezeguet e Marchionni, raggiungendo il successo ai rigori.
 
Il derby fra le due milanesi, invece, vede affrontarsi due squadre dalle precarie condizioni fisiche. Il tutto si riflette sul risultato: pareggio a reti inviolate e conseguente vittoria dei rossoneri ai rigori.

Leggi anche: Milano: Incendio su un autobus di linea, fiamme domate

Il match finale è fra Juventus e Inter. I bianconeri, leggermente più avanti nella preparazione per via dei preliminari di Champions League, superano per 1 a 0 (gol di Iaquinta) i nerazzurri. 

Il torneo, in onda su Canale 5, è stato seguito da una media di cinque milioni e seicentomila spettatori, ottenendo oltre il 32% di share secondo dati Auditel.

Leggi anche: Fermato il picchiatore di Milano, è un 24enne di origine spagnola

La classifica finale vede il Milan e la Juve in testa a 4 punti, mentre l’Inter chiude in coda con solo un punto. I nerazzurri oltre a non cogliere nessun successo, devono fare i conti con il problema difesa. Difatti, durante il Trofeo Tim, Materazzi è dovuto uscire per infortunio e anche Chivu, Samuel e Cordoba sono ai box. Con Burdisso dato probabile partente ritorna d’attualità l’interesse degli interisti per Carvalho e Ferrari.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Paura Milano: finto turista chiede informazioni e picchia le persone

Come ogni estate, il Trofeo Tim si conferma un interessante palcoscenico di calcio, pur senza nomi quali Ronaldinho, Pato e le altre stelle che sono mancate.

Leggi anche: Kobe Bryant a Milano: come incontrarlo?

Segnala questo articolo su:Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

Leggi anche

Scaletta e prezzi biglietti I Pooh 11 novembre 2016 Milano
Milano

Scaletta e prezzi biglietti I Pooh 11 novembre 2016 Milano

Quando diventa difficile lasciare andare l'affetto del pubblico: i Pooh replicano a Milano l'11 novembre 2016 e prolungano il tour. Dopo il recente successo della serie di concerti che celebrano i 50 anni di carriera, i Pooh (nelle figure di: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli) hanno deciso di aggiungere al loro tour altre date, tra cui due a Milano (11 e 12 novembre). I biglietti sono acquistabili online e nei punti autorizzati. È disponibile anche il Gold Package (prezzo: 215,00 euro) che comprende: Un biglietto di settore Platea A, nei posti più vicini al palco; Un bracciale per [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*