Troll And I: prezzi, recensioni, console COMMENTA  

Troll And I: prezzi, recensioni, console COMMENTA  

Chiave decisamente fantasy per il particolare Troll and I distribuito da Maximum game, battaglie che si alternano a scene di amicizia

Trama e recensione

Siamo in Scandinavia, dentro alle sue immense foreste ed un ragazzo, Otto, si trova costretto ad allontanarsi dal villaggio dove vive per provvedere ai bisogni della sua famiglia. Sono i primi anni cinquanta, è appena terminata la seconda guerra mondiale ed il mondo è da ricostruire. Otto inizialmente sarà da solo nella sua impresa ma un giorno, durante una battuta di caccia che ha lo scopo di procurare cibo per la sua famiglia si imbatte in un Troll dalle dimensioni gigantesche. In un primo momento lo affronta ma, dopo un po’ si renderà conto di aver trovato un amico su cui contare.


Un bel giorno Otto deve abbandonare il suo villaggio a causa di una banda di violenti e spietati cacciatori che intenzionati a catturare delle figure mitologiche che, presumibilmente, vivono in quelle foreste. Inizia così una fuga senza sosta per la sopravvivenza che vedrà Otto lottare allo stremo per riuscire a salvarsi la vita, con lo scopo finale di liberare le foreste da quei cacciatori spietati che le ha invaso.


Ma le cose si complicano quando non saranno più solamente i cacciatori da combattere e contrastare ma anche figure mistiche e  fantastiche.

Gameplay

Notevole il lavoro svolto dagli sviluppatori per offrire un prodotto dalla grafica molto definita, che riesce immediatamente a portare il giocatore dentro la storia e dentro le avventure di Otto e del suo amico. Ambientazioni fantasy a go go, personaggi al limite della fantasia e, naturalmente, possibilità di crescita dei protagonisti sia per quanto riguarda le mosse sia per quanto riguarda le armi. Ma sostanzialmente Otto si avvalerà de suo bastone come arma base che non abbandonerà mai, nonostante ne possa sbloccare ed utilizzare tante nel corso del gioco.


L’esperienza di gioco è avvincente ed all’insegna dell’avventura fantastica in senso stretto, d’altronde è il principio base con cui è stato sviluppato il gioco. Per quanto riguarda la personalizzazione c’è da fare qualche appunto. In Troll and I, si gioca impersonando Otto come personaggio principale ma anche il troll. Dal punto di vista combattivo estremamente diversi: Otto è agile e veloce, possiede la sua arma base e può acquisire nuovi armi e mosse, il troll invece non ha armi a disposizione e punta tutto sua mole fisica, molto efficace e può acquisire nuove mosse. Il giocatore si troverà a scegliere ogni volta se combattere con Otto o col troll ed i momenti dove poterli utilizzare entrambi, solo in alcuni casi potranno essere richiamati attraverso un tasto, si tratta comunque di una funzionalità da sbloccare e da alimentare nel corso del gioco per poter essere utilizzata.

L'articolo prosegue subito dopo


Console supportate

Già disponibile dal 24 marzo 2017, Troll and I è in vendita nei siti specializzati e nei negozi di giochi a partire da 49,90 euro, prezzo base che include solamente il gioco; saranno disponibili in seguito confezioni particolari con contenuti extra e gadget. Può essere giocato su Xbox One, Ps4 e su Pc Windows, in fase di realizzazione una versione per Nintendo Switch.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*