> > Trono di Spade: arriva lo spin-off dopo il successo mondiale

Trono di Spade: arriva lo spin-off dopo il successo mondiale

trono di spade

Dopo il successo mondiale, che ha tenuto i fan della serie incollati agli schermi per ben sette anni, ora arrivano gli spin off del Trono di spade, la serie marchiata HBO. Non si sa ancora la data precisa dell'uscita del primo prequel, ma fonti attendibili dicono che sia già a buon punto.

Dopo il successo mondiale, che ha tenuto i fan della serie incollati agli schermi per ben sette anni, ora arrivano gli spin-off del Trono di spade, la serie marchiata HBO.
Non si sa ancora la data precisa dell’uscita del primo prequel, ma fonti attendibili dicono che sia già a buon punto.

Confermati i cinque spin-off del Trono di spade

Non è passato molto dal gran finale della serie che già si sta lavorando a ben quattro spin-off del fantasy più famoso di tutti i tempi.

La notizia era circolata già questa estate, quando la rete televisiva HBO aveva annunciato che quattro diversi sceneggiatori stavano lavorando separatamente a quattro progetti differenti per realizzare gli spin-off del Trono di spade.

Al momento, però, non si ha ancora nessuna data confermata ufficialmente riguardo la messa in onda di questi spin-off.

E’ anche difficile a dirsi se tutti e quattro gli spin-off verranno messi in onda o se solo uno o alcuni di questi vedranno la luce.

Gli sceneggiatori degli spin-off

Gli sceneggiatori ingaggiati per la realizzazione di questi quattro spin-off e che collaboreranno a stretto contatto con lo scrittore Gorge Martin, padre della serie, sono Carly Wray, Brian Helgeland, Jane Goldman e Max Borenstein.

E’ stato annunciato, inoltre, che a questi quattro spin-off se ne aggiungerà un altro, il quinto, il cui produttore esecutivo dovrebbe essere Bryan Cogman, il quale aveva già lavorato precedentemente alla sceneggiatura di alcune puntate del Trono di spade.

Non si sa nulle di preciso riguardo le storie dei singoli progetti. Un portavoce di HBO aveva spiegato che questi episodi esploreranno le diverse epoche del grande e ricco universo di George Martin, aggiungendo che non esiste una vera e propria tabella di marcia.

Brutte notizie per i due creatori della serie, David Benioff e Dan Weiss, che sembrerebbe non essere stati coinvolti in alcun progetto di prequel.

Alcuni dettagli sugli spin-off

George Martin ha tenuto particolarmente ha fare alcune precisazioni riguardo gli spin-off della serie tv principale.

Ha dichiarato, infatti, che si tratterà di veri e propri prequel e che, per questo motivo, non tratterranno nè della ribellione di Re Robert Baratheon, nè delle avventure riguardanti Dugg ed Egg.

Infine ha voluto dare una precisazione che ha spezzato il cuore di milioni di fan della serie tv; nessuno dei protagonisti del Trono di spade prenderà parte a questi prequel.

Le parole di Jane Goldman, autrice della serie

«Per quanto riguarda il progetto che io e George stiamo sviluppando posso solo dire che, quando un fan della serie o dei libri lo vedrà per la prima volta, esclamerà “Ah ok, questo”. Penso che la storia e i personaggi saranno tutti assolutamente riconoscibili e quasi familiari […] Se ci saranno draghi o altre creature soprannaturali? A me piacciono molto e in fondo fanno parte di quell’universo fantasy che è Game of Thrones»