Trova 10 bot da 5 milioni l'uno. Ma con una brutta sorpresa - Notizie.it

Trova 10 bot da 5 milioni l’uno. Ma con una brutta sorpresa

Cronaca

Trova 10 bot da 5 milioni l’uno. Ma con una brutta sorpresa

A Cavarzere in provincia di Venezia, la 77enne Vittoria Cappello era convinta di essere finalmente ricca quando, sul fondo di una vecchia credenza appartenuta a sua madre, il genero ha trovato le ricevute di 10 Bot da 5 milioni l’uno, per un valore di 50 milioni di lire, di cui la donna si era completamente scordata. Peccato che risalendo agli anni 70/80 non avevano più alcun valore. Nel 1961 la signora Vittoria aveva sposato Lino Dalla Pietra che si occupava della costruzione di raffinerie per le officine Maraldi prevalentemente all’estero, la signora lo aveva seguito nei suoi spostamenti per anni, poi all’arrivo dei bambini si era sistemata definitivamente nel suo paese d’origine.

Il marito le aveva sempre spedito il denaro dei suoi guadagni e la moglie pian piano li aveva investiti nei titoli di stato, poi nel 1973 il marito era morto lasciandola con due bambini da crescere, Vittoria se l’era cavata lavorando sodo, dipingeva e ricamava stoffe che vendeva nelle località turistiche di Veneto e San Marino, e si è scordata di questo investimento che era rimasto nella casa della madre.

Inoltre non avendo neppure un conto corrente sul quale versare il denaro alla scadenza dei Bot, lo stesso è stato incamerato dal Fondo Centrale dello Stato diventando così irrecuperabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche