Trovano un pitone di 6 metri nell’auto COMMENTA  

Trovano un pitone di 6 metri nell’auto COMMENTA  

Una coppia di turisti trova un pitone di 6 metri nell’ automobile. Era arrotolato sotto al cofano, proprio sopra al motore. A tutti noi sarà capitato di trovare qualche insetto nella propria vettura, soprattutto durante il periodo estivo quando il caldo della stagione fa uscire anche tutti allo scoperto come api, zanzare e tanto altro. Ma un pitone nell’ automobile è davvero una cosa rara.


Il fatto è accaduto in Sud Africa nel parco nazionale di Kruger dove una giovane coppia di turisti di nome Marlene e Leon si erano recati per un safari fotografico. Volevano immortalare la bellezza dei leoni del luogo. Ma quando sono tornati alla loro macchina, ad attenderli c’era una sorpresa: un pitone di 6 metri avvolto al motore.


La coppia si è subito accorta della presenza del rettile perché lo hanno visto passare e poi sparire all’ improvviso sotto l’automobile. Dopo averlo scoperto, il grande animale si è allontanato spontaneamente.

Solitamente i grandi serpenti, come i pitoni, non sono velenosi, ma comunque pericolosi perché uccidono le loro prede stritolandole. Attaccano uccelli, capre e anche altri serpenti per alimentarsi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*