> > Come trovare i biglietti per la finale di Champions League

Come trovare i biglietti per la finale di Champions League

Champions League

Ecco come trovare i biglietti per la finale di Champions League che quest'anno si giocherà allo Stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina.

La finale di Champions League 2017/8 si giocherà nello Stadio Olimpico di Kiev. Fortunatamente ci sono alcuni facili modi per trovare i biglietti per la finale anche se bisogna premettere che questi risulteranno molto costosi. Per questo motivo solamente pochi fortunati potranno permetterseli.

Biglietti finale Champions League

La finale di Champions League è senza dubbio uno degli eventi principali dell’anno sportivo e non. Per questa occasione infatti si mobilitano migliaia di televisioni e giornalisti da ogni parte del mondo. Per questo motivo la ricerca dei biglietti si trasforma spesso in una vera e propria odissea. Bisogna premettere che la finale della competizione per club più importante d’Europa, si giocherà il 28 maggio 2018 presso lo Stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Va precisato che il 37% dei biglietti per la finale saranno appannaggio dei vari brand che sponsorizzeranno l’evento.

Si tratta, nello specifico, di 24.500 biglietti su un totale di 66 mila posti disponibili. Se siete clienti di questi sponsor potreste avere la fortuna di essere invitati all’evento mediante concorsi e altre formule a discrezione dei vari sponsor. Ai tifosi delle due squadre che raggiungeranno la finale di Champions League, toccheranno circa 18 mila tagliandi a testa. La rimanente quota di 5.500 biglietti sarà appannaggio di tutti gli appassionati e potranno essere reperiti direttamente sul sito della Uefa.

Il calcio italiano ha ancora una rappresentante che potrebbe centrare l’obiettivo della finale: la Juventus. Il sorteggio degli ottavi di finale non è stato generoso per la formazione bianconera che dovrà superare l’ostacolo Tottenham. Nella gara di andata, giocata a Torino, gli inglesi sono riusciti a pareggiare per 2 a 2 segnato ben due gol in trasferta. Questo dato risulterà, purtroppo, molto importante dato che in queste competizioni i goal fuori casa valgono doppio.

I prezzi

Per quanto concerne i prezzi dei biglietti va subito precisato che oscilleranno tra i 69 euro e i 450. Questo chiaramente in base alla scelta per i posti più economici o per quelli più privilegiati. La scorsa finale di Champions League, vide di fronte Real Madrid e Juventus e si disputò allo stadio Millennium Stadium di Cardiff . In quella occasione furono 71.500 biglietti, fra i quali 46.000 riservati al pubblico pagante. Gli altri 25.500 furono distribuiti dai vari sponsor ai propri clienti. Adesso che sapete come trovare i biglietti per la finale di Champions League il nostro consiglio è quello di attendere. È infatti consigliabile aspettare il momento esatto in cui la Uefa deciderà di mettere a disposizione i tagliandi della sfida di Kiev. Ovviamente bisognerà attendere l’ultima finalista prima che vengano aperti i botteghini virtuali sul sito della Uefa.