Trovare dei last minute economici (biglietti aerei)

Guide

Trovare dei last minute economici (biglietti aerei)

L’impennata dei prezzi del carburante spostarsi in auto è impensabile e trovare un biglietto aereo a prezzi modici è altrettanto improbabile soprattutto quando si cerca un last minute. Tuttavia solo perché è difficile non è detto che sia impossibile e ci sono vari modi per trovare un volo senza dar fondo ai propri risparmi.

1

Decidi dove andare
Per volare a Chicago potete scegliere tra due aeroporti l’O’Hare e il Midway. A volte volare scegliere un aeroporto piuttosto che un altro vi permette di risparmiare parecchio sia a Chicago che in altre città. Quindi se avete deciso dove andare, controllate gli aeroporti del circondario e quelli di città vicine. A volte gli aeroporti meno frequentati vendono biglietti a prezzi più bassi quindi saite FLESSIBILI.

2

Decidete le date
Tutte le destinazioni e le compagnie aeree hanno alte e basse stagioni ma durante l’alta stagione i biglietti sono molto cari. A volte cambiare il giorno della partenza, un martedì rispetto ad un sabato permette di risparmiare parecchio.

Inoltre quando cercate un biglietto on-line se possibile scegliete l’opzione date flessibili. In questo modo potrete scegliere tra 3 giorni prima e dopo la data originale mettere a confronto i prezzi e risparmiare tempo e denaro.

3

Comprate un biglietto di andata e ritorno
Comprare un biglietto di andata e ritorno spesso costa meno rispetto ad un biglietto di sola andata. Anche se avete bisogno del solo biglietto di andata potrete comunque risparmiare.

4

Viaggiate leggeri
Sempre più aeroporti fanno pagare i clienti per spedire un bagaglio o più. Se state fuori per un breve periodo cercate di portare solo il bagaglio a mano o al massimo un bagaglio da stiva. Assicuratevi di rispettare i limiti di peso perché le eccedenze costano care.

5

Iscrivetevi ad un sito di viaggi
Siti tipo www.shermanstravel.com, www.budgettravel.com e www.bookingbuddy.com possono inviarvi regolarmente offerte last minute nell’e-mail così da avere a disposizione i voli migliori al costo più basso.

Queste offerte includono spesso l’hotel, una macchina in affitto e offerte per le crociere. Non si sa mai cosa potreste trovare.

Consigli

Se state pianificando di comprare un posto per il vostro viaggio e pensate di portare un bagaglio in più al ritorno mettetene uno dentro l’altro all’andata. In questo modo vi addebiteranno il secondo bagaglio solo al ritorno.

Viaggiare di martedì, mercoledì o giovedì vi permette di risparmiare anche parecchio a volte.

Mettete a confronto i voli. Controllate siti diversi che vendano biglietti economici in modo da poter confrontare i prezzi. Siti come www.kayak.com e www.shermanstravel.com o expedia.it mettono a confronto vari siti e inserendo le informazioni una volta sola saranno loro a confrontarli per voi.

Mettete a confronto i prezzi ma quando avete trovato un volo acquistate subito il biglietto, con il passare dei giorni e a volte delle ore i prezzi aumentano drasticamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...