Come trovare foto gif in Google Immagini

Guide

Come trovare foto gif in Google Immagini

Come fare la ricerca inversa su Google Immagini da Android
Come fare la ricerca inversa su Google Immagini da Android

Google immagini è il più grande motore di ricerca foto presente su internet. Vediamo come trovare le immagini in formato gif

Trovare ogni tipo di immagine, come le gif, su Google immagini è facile e basta seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto andare su internet e poi andare sul sito di Google (a meno che, come capita spesso, non sia già preimpostato come pagina iniziale). Qui scrivere l’oggetto dell’immagine che stiamo cercando e usciranno sia i siti che trattano di quell’argomento, sia le immagini legate a quell’argomento.

Sotto la barra dove avrete scritto l’oggetto della vostra ricerca, avrete diverse voci: lì dovrete cliccare su immagini, e vi appariranno solo le immagini legate all’oggetto della ricerca. Ma se voglio trovare soltanto le gif? Bisogna saper filtrare per bene la ricerca. Una volta arrivati su google immagini, cliccate, sempre sotto la barra dove avrete scritto cosa cercare, su “impostazioni”, e poi su “ricerca avanzata”. Lì si apriranno diversi campi da compilare, divisi in due tipi.

Da una parte, nei primi due campi, si chiederà, se si vuole, di specificare meglio l’oggetto della ricerca.

Più in basso, invece, troverete scritto “limita i risultati per”, e lì potrete definire perfettamente la vostra ricerca. Per cercare i gif, basta andare in uno degli ultimi campi, dove si trova scritto “tipi di file”, e selezionare “file gif”, la seconda voce che si aprirà nel menù a tendina relativo a quel campo.

Ma trovare semplicemente un file gif, potrebbe non bastare: saper selezionare le impostazioni è quindi importante. In particolare sarà utile selezionare i “diritti di utilizzo”, soprattutto se l’immagine vi servirà per fini commerciali, come una campagna pubblicitaria o un sito registrato di informazione.

Altra limitazione utile è quella del paese di origine della gif che noi andiamo a scegliere. Prendere una gif da un paese straniero potrebbe limitare il rischio di avere cause intentate per violazione del copyright, soprattutto per piccoli siti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 705 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+