Dove trovare la dieta Lemme gratis

Donna

Dove trovare la dieta Lemme gratis

Su alcuni siti web è possibile trovare lo schema settimanale della dieta Lemme, diventata famosa perchè utilizzata dai Vip per perdere peso.

Uno dei regimi alimentari che sta riscuotendo più interesse ultimamente è quello elaborato dal dott. Lemme, un farmacista di Desio (Mi). La dieta Lemme è diventata famosa perché, a quanto pare, è stata seguita con ottimi risultati anche da alcuni Vip che hanno poi raccontato la loro esperienza in alcune trasmissioni televisive. Oltre a chi si dichiara entusiasta per questa dieta, ci sono anche parecchi detrattori che non condividono i principi su cui si basa. Secondo il dott. Lemme il dimagrimento si verifica sulla base della biochimica degli alimenti, ossia sulle reazioni che il cibo provoca nell’organismo.

Per ottenere risultati ottimali da questo regime alimentare bisogna considerare una serie di elementi: la composizione chimica degli alimenti, l’orario in cui si consumano i pasti, l’indice glicemico, l’associazione degli alimenti tra loro, il pool enzimatico (la presenza di enzimi specifici nell’organismo).

Il programma alimentare va compilato su misura, ma esistono alcuni schemi generali che è possibile trovare gratuitamente su alcuni siti web.

Della dieta Lemme esiste anche una versione vegetariana, mentre in quella “base” è esclusa sia frutta che la verdura. Ciò che rende questa dieta particolare rispetto alle altre è che gli alimenti vengono distribuiti in maniera piuttosto inusuale durante la giornata. Ad esempio, la carne deve essere consumata a primo mattino, come colazione.

Ecco uno schema settimanale di Dieta Lemme da copiare gratuitamente: primo e secondo giorno caffè e tacchino a colazione, caffè e filetto di manzo a pranzo, caffè e pesce spada a cena. Terzo e quarto giorno: caffè a colazione con pasta olio e peperoncino, a pranzo caffè e petto di pollo, a cena caffè insieme ad una sogliola. Quinto e sesto giorno: caffè e carciofi a colazione, a pranzo caffè e carne, a cena caffè accompagnato da orata. Settimo giorno: pasta con olio e peperoncino e caffè a colazione, caffè e petto di pollo a pranzo, sogliola e caffè per cena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche