Dove trovare robot Emiglio usato

Tecnologia

Dove trovare robot Emiglio usato

Dove trovare robot Emiglio usato
Dove trovare robot Emiglio usato

Chi di voi ricorda Emiglio, il robottino degli anni ’90 che per diverso tempo fu il giocattolo preferito dai bambini? Vediamo dove trovarlo usato

Emiglio robot è un famoso robottino giocattolo prodotto 20 anni fa, siamo nel lontano 1994, da Giochi Preziosi. È stato il primo robot radiocomandato a essere presente sul mercvato italiano e il suo successo tra i più piccoli sembra davvero non finire. Con lui sono cresciute intere generazioni di bambini, che, al loro primo contatto con la tecnologia, restavano affascinati dalle capacità di questo robottino spaziale, che spopolava in Tv con il fortunato slogan “Emiglio è meglio”.
Spesso ancora oggi il nome di Emiglio non viene scritto correttamente: su Google troviamo ancora, tra le frasi per cercarlo “robot Emilio”, “Emilio robot”, “Emilio robot giocattolo” et similia. Il nome corretto in realtà è, invece, Emiglio. Con la “g”, per assonanza e per fare rima.

La cosa bella di Emiglio robot è che esprime “emozioni” e si guida con un bracciale.

Gli è stata creata attorno anche una piccola storia.
Emiglio robot è un robot umanoide di origine “extraterrestre”, che viene dal pianeta Amiko-6, è alto 53 centimetri e ha un peso di circa 3 kg. Ha i piedi cingolati, mani prensili, può trasportare oggetti su un vassoio o metterli in uno zaino richiudibile, posto sulla sua schiena. Il robottino cammina anche al buio per via della torcia montata sul petto, ha occhi luminosi e può riprodurre dieci diverse espressioni facciali.

Il robot di Giochi Preziosi, dicevamo, si comanda a gesti tramite un bracciale “cosmico”: il robot sarà portato a muoiversi nella direzione nella quale si inclinerà il braccialetto. Premendo un pulsante sul bracciale, inoltre, Emiglio registra la nostra voce e la riproduce. Grazie al bracciale si trasforma dunque in un robot telecomandato per far divertire i bambini.

Robot Emiglio si può acquistare su tutti gli e-store specializzati nell’usato, come Amazon, al prezzo di circa 80 euro.

Spendendo la metà, su Internet si può trovare la versione “vintage” degli anni ’90, radiocomandata e con qualche funzione in meno. Approfittatene!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+