> > Trovato relitto aereo Egyptair MS804. Annuncio della commissione d'inchiesta ...

Trovato relitto aereo Egyptair MS804. Annuncio della commissione d'inchiesta egiziana

Un Airbus Egyptair simile a quello del volo MS804 inabissatosi il 19 Maggio scorso

Il relitto del velivolo Eyptair MS804, precipitato lo scorso 19 Maggio nel Mar Mediterraneo, è stato ritrovato. A dare la notizia è stata la commissione d'inchiesta egiziana. Era da quasi un mese che le squadre di ricerca scandagliavano i fondali marini per trovare dei resti e, finalmente, l'ae...

Il relitto del velivolo Eyptair MS804, precipitato lo scorso 19 Maggio nel Mar Mediterraneo, è stato ritrovato. A dare la notizia è stata la commissione d’inchiesta egiziana.

Era da quasi un mese che le squadre di ricerca scandagliavano i fondali marini per trovare dei resti e, finalmente, l’aereo è stato ritrovato. Sempre secondo quanto dichiarato dalla commissione egiziana, è stata una nave di una ditta privata a trovare i resti. Tale imbarcazione era stata chiamata dal governo egiziano per ricercare le scatole nere. Ora la commissione procederà con lo stilare una mappa precisa di dove sono stati ritrovati i resti. I tecnici invece analizzeranno le scatole nere per far chiarezza sull’incidente costato la vita a 66 persone.

L’Egyptair MS804 si inabissò lo scorso Maggio mentre era in volo tra Il Cairo e Parigi. Dalle prime indagini, il personale della torre di controllo ha dichiarato che il velivolo sparì dal radar. Sembra che le tracce dell’Airbus si persero intorno alle 2.45 di Giovedì 19 Maggio nei pressi della Grecia. Tra le persone morte, non c’era nessun italiano ma solo francesi ed egiziani.