Come truccarsi per sembrare più giovani

Guide

Come truccarsi per sembrare più giovani

Come truccarsi per sembrare più giovani
Come truccarsi per sembrare più giovani

Il trucco migliora le caratteristiche delle persone, permette anche di nascondere lievi difetti e imperfezioni. Sapevate che può farvi sembrare più giovani?

Si, avete letto bene. Il giusto colore di make up, la giusta texture e la tecnica più adatta potete ridare splendore al vostro viso senza bisogno della chirurgia estetica. Leggete come fare:

Usate un correttore in crema per nascondere rughe sottili e occhiaie. Le piccole rughe che iniziano a comparire, come le cosiddette zampe di gallina, sono chiari segni dell’età. Le occhiaie vi fanno sembrare più anziane perchè danno al viso un’aria stanca. Potete nascondere questi segni rivelatori applicando un correttore. Scegliete un colore solo di un tono più chiaro del vostro colorito solito in modo da sembrare del tutto naturale. Scegliete correttori in crema invece di correttori in stick. Quelli in crema si applicano più facilmente.

Usate un fondotinta liquido idratante con protezione. Se state usando un fondotinta in crema è meglio che lo buttate e ne acquistate uno liquido.

Il fondotinta in crema tende a sottolineare maggiormente le rughe, quindi dovreste evitare di usarlo, mentre quello liquido non solo è facile da applicare ma idrata anche la pelle. Quando scegliete un fondotinta sceglietene uno che contenga una protezione solare e che sia idratante.

Schiarite il viso. Con il pennello applicate un prodotto illuminante sulle guance, ai lati del naso, agli angoli della bocca e sul mento per schiarire il viso. Stendete bene il prodotto con l’anulare o con una spugnetta asciutta.

Riempite le sopracciglia con un ombretto. Le sopracciglia tendono a diradarsi con il passare degli anni. In questo caso potete riempire le sopracciglia con un ombretto di una tonalità molto simile a quella delle sopracciglia stesse, usando un pennellino, in questo modo l’effetto sarà più naturale che non usando un liner da sopracciglia.

Usate un blush in crema. Avrete subito un aspetto più giovane se la vostra pelle apparirà luminosa.

Per ottenere questo effetto è meglio che scegliate un blush in crema invece di uno in polvere. I blush in crema donano maggiore luminosità alla pelle e un look decisamente più naturale.

Usare un ombretto o un eye-liner chiaro sulla parte inferiore della palpebra. Gli occhi chiari vi fanno sembrare più giovani. Potete ottenere questo effetto sottolineando la palpebra inferiore con un ombretto o un eye-liner chiaro. Potete fare sembrare gli occhi più grandi incurvando le vostre ciglia e applicando uno strato di mascara.

Applicare un lip gloss plumper. Anche il fatto che le labbra tendano ad assottigliarsi è un chiaro segno dell’età che avanza. Certamente non potete fare che le vostre labbra siano ancora come quando eravate giovani, potete però renderle più distese e morbide usando un lip gloss plumper. Applicate il lip gloss sulle labbra usando un pennello in modo da ammorbidire qualsiasi irregolarità delle vostre labbra.

In linea generale è consigliabile evitare la combinazione di tonalità scure nel make up.

Se si combinano nero, marrone cioccolato, grigio e rosso scuro, l’effetto sarà intenso e audace, ma di sicuro vi farà sembrare più mature. Per sembrare più giovani dovete aggiungere colori che rischiarino il volto, come il pesca, il prugna, il marrone chiaro e il crema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*