Trucchetti di Tumblr

Guide

Trucchetti di Tumblr

Nonostante Tumblr sia generalmente facile da usare, ci sono un gran numero di piccole funzioni che possono essere difficili da trovare – ed altre che non sono nemmeno conosciute e che necessitano di componenti aggiuntive del browser per aggiungere funzioni a Tumblr. C’è però una soluzione per ogni problema, e qui di seguito ne abbiamo elencati alcuni dei più comuni.

Componenti aggiuntive del browser
Molte delle caratteristiche supplementari di cui godono gli altri utenti su Tumblr sono il risultato di componenti aggiuntive del browser. Il più funzionale di questi è Missing E, che offre decine di funzionalità che semplificano Tumblr. Missing E, è disponibile presso missinge.com, ed offre decine di caratteristiche, tra cui la possibilità di creare un nuovo post di risposta facilmente, una funzione per il monitoraggio di chi ti segue o non ti segue, una funzione di bookmarking per tenere traccia dei singoli post, una rapida opzione reblog, e la possibilità di pubblicare il tuo Tumblr. È possibile visualizzare gli script di Tumblr per il tuo browser da userscripts.org / tag / tumblr. Essi consapevole del fatto che gli script utente presentati non possono essere testati o recensiti ufficialmente, quindi usali a tuo rischio.

Modificare la dimensione del testo
L’ Editor di testo di Tumblr non offre opzioni per modificare la dimensione del proprio testo. Per cambiare la dimensione del carattere, è necessario utilizzare l’editor HTML con i tag “<big>” o “<small>.” Fai clic sul pulsante “Copia” nella barra degli strumenti dell’editor. Il testo viene formattato “<big> </ big>;” Quello piccolo è lo stesso ma con la scritta Small. I tag possono essere nidificati (cioè, <small> <small> Testo </ small> </ small>) per creare il testo ancora più grande o più piccolo. Una volta modificata la dimensione del testo nell’editor HTML, è possibile modificarlo nell’editor di testo RTF.

Usare Tumblelog
Quando visiti la tua dashboard Tumblr, puoi visualizzare tutti i messaggi delle persone che segui, così come i tuoi messaggi e le eventuali risposte ai tuoi post. Potrai anche vedere le notifiche quando qualcuno commenta o riposta uno dei tuoi post. Puoi accedere al tuo Tumblelog, facendo clic con il nome del blog sullla parte superiore del dashboard, oppure puoi andarci direttamente da Tumblr.com / tumblelog / username. Il tuo Tumblelog rende più facile visualizzare le risposte e l’attività sui tuoi post, oltre a darti un modo di vedere come appaiono i tuoi post sulle pagine di chi ti segue.

Ribloggare messaggi lunghi
Alle volte, quando tenti di ribloggare un post di testo lungo, Tumblr tronca il testo originale e lo riduce in un link. Molti utenti preferiscono non farlo perché questo riduce la possibilità che venga letto dagli altri. Puoi allora scegliere la modalità intera cliccando il pulsante grigio “come …” accanto a “Reblog Text Post” e selezionare “come testo” per ribloggare il post originale intero.

Pubblicazione di foto in modo efficiente
Quando pubblichi una foto all’interno di un messaggio, sia esso una cornice o un GIF, si presenta come una piccola scatola grigia sul dashboard. Anche se gli utenti possono cliccare sulla casella per visualizzare l’immagine, l’effetto del post si affievolisce. Non vi è alcun modo per evitare questo problema con le immagini esterne ma è possibile assicurarsi che queste vengano visualizzate facendo clic sul pulsante “Carica Foto” in alto a destra sopra la barra degli strumenti di formattazione. È possibile caricare più immagini all’interno del tuo post. Le immagini GIF di dimensioni superiori a 500 KB o più grandi di 500 pixel di larghezza, però, non si animeranno correttamente.

Widget personalizzabili sulla Pagina
Se hai widget di terze parti che desideri installare sulla tua pagina Tumblr, come ad esempio contatori di visitatori e inseguitori, è necessario farlo dalla pagina di personalizzazione a Tumblr.com / Personalizza. Incolla qualsiasi HTML (o uno script limitato e CSS) nella casella di testo “Descrizione”. Se il tema Tumblr ha una barra laterale, questi widget verranno aggiunti ad esso, mentre per alcuni temi devi posizionare il contenuto della casella “Descrizione” nella parte superiore della pagina, piuttosto che su una barra laterale.

1 Commento su Trucchetti di Tumblr

  1. Be sure to discuss clearly, and without guilt, the results
    of not participating in the wedding or event.
    We simply love HardX. The Hamsa can be got in several different shapes
    and laden with different kinds of stones too.
    Hard X now, This will lead to greater confidence when stepping out on the beach where, in general, people will only
    be checking you out from a distance.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...