> > Trucchi per giocare a Angry Words

Trucchi per giocare a Angry Words

Angry Words

I videogiochi di carattere linguistico sono ancora molto diffusi tra gli appassionati. Ecco, per esempio, come funziona Angry Words.

Che siano da tavolo o online, i giochi che hanno a che fare con le parole sono quelli che, da sempre, riscuotono più successo. Il fatto di impegnare la mente in trucchetti linguistici, evidentemente, non passa mai di moda. Con Scarabeo come capostipite di tutti i rompicapo venuti dopo, anche oggi, per smartphone e Tablet, esistono quiz logici basati sulla necessità di creare nuove parole partendo da un dato numero di lettere. Uno degli esempi più famosi è Angry Words. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è Angry Words

Angry Words. Generatore di parole” non è altro che l’adattamento digitale di uno dei più conosciuti giochi da tavolo di sempre, il popolarissimo gioco Scarabeo. Il suo successo è dovuto, oltre che alle dinamiche ormai celebri, anche all’interazione con Facebook che ne ha ampliato la fama tra gli internauti. Il gioco è disponibile online o tramite app. Può essere gratuito se si sceglie la versione con interruzioni pubblicitarie o a pagamento se si sceglie di eliminare le sponsorizzazioni.

Come funziona

Il suo grandissimo successo, assolutamente inaspettato, si basa fondamentalmente su un’impostazione semplice che nulla toglie però al divertimento più ludico. È possibile, infatti, scegliere di giocare una partita anche contro un avversario a caso oltre che contro qualcuno scelto in base al nickname. Il gioco è semplice e intuitivo. La casella centrale nera è fondamentale: serve per formare la prima parola in assoluto della partita. In altre parole, fine di Angry Words è quello di ottenere il maggior numero possibile di punti formando parole più lunghe degli avversari con le lettere che possiedono un valore più elevato sia a livello verticale che orizzontale. Vince la partita chi totalizza più punti. La dinamica, dunque, è in tutto e per tutto simile a quella del più classico Scarabeo.

Trucchi per vincere

Esiste qualche trucchetto per aumentare le proprie chance di vittoria. Per esempio, ecco un trucco perfetto che vi permetterà di vincere più facilmente, con una semplice mossa. Se in una partita vi trovate in un momento di difficoltà vi basterà fare un tap al sito “Agry Words. Generatore di parole” e le vostre possibilità di vittoria saliranno nettamente.

Il generatore di parole

Grazie al generatore di parole di Angry Words, infatti, appena aprirete la pagina, vi appariranno immediatamente le due caselle di testo da riempire con le lettere del vostro schema. Nella prima occorrerà inserire le lettere a vostra disposizione, tra quelle che vi sono state proposte dal sacchetto virtuale. Nella seconda si potrà inserire una riga o una colonna del vostro schema per visualizzare se sia possibile incrociare le vostre lettere con quelle dello schema per riuscire ad ottenere un punteggio maggiore. Una volta che tutte le caselle saranno riempite, sarà sufficiente fare un tap sul tasto genera. In pochi secondi saranno così visualizzate tutte le possibili combinazioni per vincere la partita.