Trucchi per giocare a Persona 5

Trucchi per giocare a Persona 5

Videogiochi

Trucchi per giocare a Persona 5

Trucchi per giocare a Persona 5
Trucchi per giocare a Persona 5

Persona 5, il videogioco di ruolo sviluppato per Play Station 3 e Play Station 4, è disponibile sul mercato internazionale a partire dal 4 aprile 2017.

È la sesta installazione della famosissima saga, già presente sul mercato nipponico dal settembre 2016 e ora disponibile anche nel resto del mondo.

Persona 5, sulla riga dei precedenti Persona 3 e 4, segue uno schema di gioco secondo cui le fasi d’avventura si alternano a quelle che mostrano la vita sociale del protagonista, che vive e studia a Tokyo.

Ecco alcuni dritte.

I livelli di difficoltà del videogioco sono quattro (Safe, Easy, Normal e Hard). La scelta va fatta all’inizio, ma può essere cambiata in qualsiasi momento, tranne nel caso in cui impostiate il livello Safe, che è il più semplice e vi permetterà di giocare praticamente “a rischio zero”.

Per quanto riguarda i soldi, è probabile che giocando questi finiscano senza che neanche ve ne accorgiate. Come riguadagnarli?

Aprite le casse nel Mementos e nei Palazzi per guadagnare gli equipaggiamenti.
Aumentate i Confidant del Sole, per guadagnare di più durante le negoziazioni, e della Morte, per avere uno sconto su alcuni oggetti.
Create delle situazioni in cui poter chiedere alle Shadow di pagarvi per risparmiare le loro vite.
Fondete i Persona solo quando e se necessario per non dover spendere più del previsto ed evitare di ritrovarvi con Persona completamente diversi da quelli che volevate.

Inoltre, è possibile reperire la maggior parte dei Persona nei Palazzi e nel Metaverso.
Per aumentare il Confidant della Forza dovete far fondere determinati Persona: aumentate i ranghi con fusioni più complesse e abilità particolari, ma salvate e ricaricate spesso il gioco in modo da farlo nella maniera più economica.

In pratica si tratta di capire quali sono i Confidant più utili: il Confidant della Temperanza aumenterà il vostro tempo a disposizione, i Confidant della Morte vi daranno degli sconti su alcuni oggetti, il Confidant della Luna vi farà guadagnare punti esperienza, il Confident della Stella vi darà la possibilità di sostituire i personaggi durante i combattimenti.

Inoltre, alcune attività possono essere svolte solo da chi appartiene a determinati ranghi, per cui cercate di svolgere quelle attività che alzano le vostre statistiche sociali: in alcuni casi, basterà semplicemente frequentare alcuni Confidant, come quello Morte e quello del Sole.

Non perdete altro tempo, fidatevi dei nostri consigli e buon divertimento!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.