Trucchi per capelli ricci - Notizie.it
Trucchi per capelli ricci
Guide

Trucchi per capelli ricci

Capelli ricci vengono definiti quei capelli che vanno dai ricci a spirale fino agli ondulati, quale che sia il vostro tipo prendersene cura e adottare una tecnica particolare per pettinarli può fare una grossa differenza per il loro look quotidiano. I ricci tendono a incresparsi, diventare secchi e ruvidi se non curati in modo appropriato.

Scegliete un parrucchiere esperto
Il parrucchiere prescelto deve avere familiarità con il trattamento dei capelli ricci (BeautySurvival.com). Un parrucchiere esperto può consigliarvi sugli stili e i tagli più adatti al vostro tipo di capello e forma del viso. Può inoltre consigliarvi su come prendervi cura dei vostri capelli e indicarvi i prodotti più adatti.

Acquistate i prodotti adatti
Ci sono diversi tipi di riccio: ondulato, a spirale e crespi; possono inoltre essere spessi, secchi o fini. PEr poter trovare il prodotto più adatto dovete conoscere il tipo di riccio e di capello. Aquistate dei prodotti specifici per il vostro tipo di capello e di riccio in modo da ottenere il risultato migliore.

Cura per il crespo
I ricci tendono al crespo soprattutto in caso di umidità.

Usate degli shampoo idratanti specifici per capelli ricci così da diminuire l’effetto crespo consiglia Aveda. Quando asciugate i capelli usate un diffusore a bassa potenza e molto caldo. Dopo aver asciugato i capelli evitate di passarci troppo spesso le dita o la spazzola in quanto creerete elettricità statica che aumenterà l’effetto crespo.

Rinforzare i capelli fragili
I capelli ricci tendono a spezzarsi e sono più fragili di altri tipi di capelli afferma GreatHairStyleTips.com. Per evitare che i vostri ricci si spezzino o diventino troppo fragili usate degli shampoo specifici che nutrono il capello riccio. Utilizzate degli oli che contengono silicone per rafforzare il capello ed evitare che si secchi e diventi crespo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*