Trucchi per fare scacco matto dopo 5 mosse COMMENTA  

Trucchi per fare scacco matto dopo 5 mosse COMMENTA  

Una mente geniale può impressionare anche alcuni dei più grandi giocatori di scacchi del mondo; ma anche se non avete ancora raggiunto questi livelli, potete impressionare i vostri avversari con il trucco per fare scacco matto dopo 5 mosse. Iniziate con due mosse (E7-E6, D1-F3) sono le stesse del trucco dello scacco matto dopo 4 mosse. Proteggi la tua regina con una fila di pedine dietro di lei. La tua prossima mossa riguarda il cavaliere del Re, in G1. Spostalo in H3. La tua quarta mossa è di nuovo questo stesso cavaliere, che dovrai spostare in G5. Da qui, si sposta la regina in F7. In questo modo si darà meno possibilità di movimento al re.

Un altro modo per difendere la regina può essere quella di muovere la pedina del vescovo del Re di una casella. Questo lascia un’apertura che può essere facilmente chiusa con la mossa successiva, ma preferisco di gran lunga usare il cavaliere del Re e spostarlo in avanti.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*