Trucchi per il trucco da sposa COMMENTA  

Trucchi per il trucco da sposa COMMENTA  

Volete essere al meglio il giorno del vostro matrimonio? Insomma volete il trucco perfetto per venire perfetta nelle foto, provate questi trucchi per apparire senza imperfezioni con pochissimo sforzo. Fate sì che il trucco da sposa sia facile e splendido per assicurarvi che il grande giorno sia ancor più speciale e perfetto.


Fondotinta
Per evitare che il fondotinta si rovini durante la giornata e farlo durare più a lungo usate una base per il trucco. Sceglietene una che non contenga né olio né silicone. La base vi aiuterà ad evitare che il fondotinta scivoli via con il passare delle ore. In seguito tamponate la pelle con un gel illuminante o aggiungete al solito fondotinta della crema per dare più luce alla pelle. La crema illuminante vi aiuterà a far risaltare il viso e nascondere i punti critici tipo le borse sotto gli occhi.


Labbra
Scegliere un rossetto di un colore tipo marrone o trasparente oppure in colori chiari può farvi apparire in foto con l’effetto slavato. Mettete sempre prima la matita e portatevi il rossetto nella borsa d’emergenza perché è la prima cosa che va via. Volete apparire al meglio in tutte le foto non solo nelle prime.


Occhi
Usate un eye-liner blu all’interno dell’occhio per farlo apparire più grande e definire il contorno. Mettete dell’ombretto bianco sulla parte interna della palpebra per illuminare gli occhi e avere più luce in foto. Coprite le borse sotto gli occhi nello stesso modo applicando un po’ di ombretto bianco sotto gli occhi. Sfumate l’ombretto sull’angolo esterno dell’occhio per creare un look leggero e ridurre i segni del trucco che mettono in evidenza rughe e zampe di gallina.

L'articolo prosegue subito dopo


Mascara
Usate un resistente all’acqua che resisterà alle lacrime dovute all’emotività della giornata e reggerà più a lungo degli altri prodotti sul mercato.

Brufoli
Usate un collirio. Versatelo su un dischetto per il trucco e applicatelo sul brufolo per circa un minuto. Infine mettete una crema idratante o correttore verde sul brufolo. Evitate di usare prodotti per l’acne perché seccherebbero il brufolo rendendolo più evidente con l’applicazione dei cosmetici.

Ritocchi
Portatevi una borsa con i trucchi e affidatela ad una persona fidata. Mettete rossetto, fondotinta, cipria, mascara, lucidalabbra (se lo usate) e fazzolettini di carta assorbente.

Leggi anche

Donna

Leggings hot: le foto più belle

Leggings in pelle, in vinile, in strass, con borchie, strappi, in pizzo, maculati, con fiocchi e perline: ecco tutti i modelli più sexy Volete essere all’ultima moda? Ecco cosa indossare: i leggings, si adattano davvero Leggi tutto

1 Commento su Trucchi per il trucco da sposa

  1. Spesso mi chiedono se conviene il fai da te e lanciarsi da sole, oppure affidarsi ad esperti truccatori…Come Make Up Artist mi sento di consigliare assolutamente di farti truccare!Per una semplice ragione:  sicuramente la mattina del matrimonio sarai  talmente agitata che non riuscirai  nemmeno a tenere un pennello in mano! Se non sei esperta nel  make up o se desideri avere un trucco molto naturale, un truccatore professionista è in grado di trovare le tonalità ed i prodotti più adatti alla tua pelle. Per esperienza vi posso dire che se ti trucca qualcun altro, avrai la possibilità di stare tranquilla e rilassata che è la cosa più importante sicuramente per non combinare pasticci e siccome la sposa sarà al centro dell’attenzione, deve essere perfetta in ogni aspetto! Quindi se veramente vuoi optare per il fai da te, le domande che dovresti porti sono: Avrò abbastanza tempo per truccarmi da sola il giorno del matrimonio? Sei in grado di realizzare un make up che può durare diverse ore? Hai dei prodotti professionali che ti garantiscono una lunga tenuta? Un truccatore professionista ha sicuramente dei trucchi professionali che probabilmente non possiedi finalizzati per un trucco di lunga tenuta. Un truccatore professionista sa esattamente come mascherare le piccole imperfezioni della pelle, le irregolarità del viso ed eventualmente intervenire con delle ciglia finte se le tue non sono folte. Un truccatore professionista può darti dei consigli sul make up più adatto in base alle forme del tuo viso e su come mantenere il trucco durante la giornata grazie a dei piccoli ritocchi. Un truccatore professionista conosce le tonalità e le tecniche da utilizzare in relazione al tipo di pelle, cosi’ come quelle per valorizzare i tratti del viso. Infine, non per minore importanza, un truccatore professionista conosce inoltre tecniche per il trucco fotografico, per renderti perfetta per le foto.
    Affidare il make up ad un professionista vi permetterà di essere più distese, avere un trucco che sarà naturale e luminoso, la scelta di toni e sfumature sarà sapientemente studiata in base ai tuoi lineamenti. Anche le labbra meritano una particolare attenzione, che seguiranno la stessa linea del make-up. Resto a disposizione per chiunque voglia ogni ulteriore chiarimento a riguardo.Daniela Madaghiele Make Up Artist specializzata in trucco sposa – Bariinfo@elevenbeauty.it 

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*