Trucco sposa 2016: le tendenze e i prodotti TOP da utilizzare

Donna

Trucco sposa 2016: le tendenze e i prodotti TOP da utilizzare

Vuoi conoscere le ultime tendenze 2016 del trucco sposa? Ecco qualche suggerimento per un make up luminoso che esalti al meglio la sposa.

Le spose sono tutte raggianti perché vivono il giorno più bello della vita, ma un make up accurato e adatto ad ogni carnagione è indispensabile per valorizzare la loro naturale bellezza. Quali sono i colori e le tendenze per il trucco sposa 2016? Se siete alla ricerca di idee al riguardo ecco alcuni suggerimenti.

Il trucco per una sposa non dovrebbe mai essere eccessivo. Ciò che conta è che i lineamenti vengano messi in risalto e che la texture scelta per l’incarnato sia delicata. Fidatevi del vostro make up artist, che vi consiglierà se puntare sugli occhi o sulle labbra e come mimetizzare qualche piccola imperfezione del viso. Il make up da sposa deve naturalmente essere in armonia con tutto l’insieme (vestito, accessori, acconciatura). Il trucco sposa più gettonato per il 2016 è sicuramente il “nude look”, un make up che mira a nascondere eventuali difetti e che rende il viso particolarmente luminoso.

Si tratta però di un trucco abbastanza difficile da realizzare, quindi meglio affidarsi a personale esperto del settore.

Per quanto concerne il make up per gli occhi, vanno fortissimo le tonalità dorate, ma anche il bronzo e il rame, da sfumare sapientemente sulle palpebre, in armonia con l’incarnato. Il rosso ciliegia è il colore must 2016 per le labbra, ma sono ottimi anche i gloss rosati per dare un tocco più naturale. Sulle guance e gli zigomi meglio optare per sfumature delicate sul rosa. Un buon make up si riconosce dalla texture utilizzata come base: se questa è compatta e naturale il trucco resterà intatto per l’intera giornata senza mostrare alcun cedimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...