> > Truffa social: ecco come gli smartphone rimangono senza credito

Truffa social: ecco come gli smartphone rimangono senza credito

Truffa social: ecco come gli smartphone rimangono senza credito

Un test che sta girando sui social network prosciuga il credito dei telefonini. La polizia  avverte da questo pericolo. Ecco come fare. Si tratta di un test. Fin quì nulla di male. Poi fra le prime domande sottoposte, arriva un trabocchetto. Infatti rispondendo ad alcune domande si sottoscrive un...

Un test che sta girando sui social network prosciuga il credito dei telefonini. La polizia avverte da questo pericolo. Ecco come fare.

Si tratta di un test. Fin quì nulla di male. Poi fra le prime domande sottoposte, arriva un trabocchetto. Infatti rispondendo ad alcune domande si sottoscrive un abbonamento a propria insaputa.

Il test recita un messaggio molto invitante, che in sostanza incita a rispondere alle domande per scoprire il significato del proprio nome. Non è la prima volta che in rete girano test di ogni genere. Alcuni sono innocui, mentre altri, nascondo qualche trucco.

La polizia ha lanciato un avvertimento proprio attraverso facebook. Infatti sulla pagina Commisariato di PS on line, è apparso un post che diceva: Curiosità a caro prezzo.

Il risultato del test è uno solo: il credito si esaurisce. La maggior parte delle persone non riesce a capire il perchè. Di solito ci vuole molto tempo per riuscire a capire il motivo. Spesso ci si deve rivolgere al gestore, con perdite di tempo inutili ed intanto i soldi sono volati via.