> > Trump alla Casa Bianca: nuove regole

Trump alla Casa Bianca: nuove regole

Trump

Donal Trump, il nuovo Presidente USA, colui che è noto come un ribelle, libertino e poco ortodosso, si troverà a dover far fronte alle rigorosissime regole della Casa Bianca. Il  Presidente dovrà seguire alla lettere i nuovi cliché a cui verrà sottoposto, regole e limiti che non si adattano ...

Donal Trump, il nuovo Presidente USA, colui che è noto come un ribelle, libertino e poco ortodosso, si troverà a dover far fronte alle rigorosissime regole della Casa Bianca.

Il Presidente dovrà seguire alla lettere i nuovi cliché a cui verrà sottoposto, regole e limiti che non si adattano certo ad una persona che possa essere definita come ” libera”.

Trump non potrà mai più essere chiamato con il suo nome e cognome, quindi semplicemente Donald Trump, o Donald. Da oggi sarà Il Signor Presidente o solo Signore, proprio per tutti, familiari più stretti compresi.

Intanto la sua residenza ufficiale sarà la Casa Bianca , Washington. Il presidente avrà a disposizione uno staff dedicato. Potrà anche usufruisce di molti servizi tra cui due Boeing VC-25 per il trasporto in lunghe tratte. La curiosità è che nel caso in cui il presidente si trovi a bordo del Boeing, l’aereo verrà ribattezzato Air Force One.

Il presidente non può guidare, ed ogni suo spostamento è affidato al Secret Service. Neanche i figli del presidente possono condurre un mezzo di trasporto.

Presidente che gode di un super stipendio: circa 400.000 dollari all’anno. Ma non tutto gli è concesso. Le regole per il nuovo Presidente Donald Trump sono molte, regole a cui dovrà sottostare e che riguardano ogni aspetto: dagli appellativi, alla sicurezza, dalla privacy all’economia.

Alla Casa Bianca ci sono dei costi previsti anche per il Presidente: la cura della biancheria per esempio, viene addebitata sul conto personale. Nonostante ci siano maggiordomi in abbondanza e ben retribuiti per occuparsene.

Lo stesso accade per l’alimentazione. Tutte le spese fatta eccezione per i pranzi di Stato con altri rappresentanti di Stato e tutte le spese della cancelleria e quelle come per esempio delle stoviglie rotte, sono a carico diretto sul conto del presidente degli Stati Uniti. Per quanto riguarda i pasti, saranno esclusivamente preparati all’esterno della Casa Bianca, infatti anche la famiglia Obama si è sempre fidata dell’abile cucina di Sam Kass, Rick Bayless e di Tony Matuano.

E per quanto riguarda la parte burocratica? Obbligatorio firmare tutti i documenti con la medesima penna, una Parker. Oltre alla penna personale, dovrà portare sempre con se la valigetta con i codici nucleari, la famosa «Nuclear football». Valigetta che viene scortata a rotazione continua da un ufficiale scelto.

E ancora, il presidente non fuma. Questo grazie alle disposizioni precedenti della fu first lady Hilary Clinton. Invece per quanto concerne l’aspetto estetico, il barbiere e il parrucchiere non fanno parte del pacchetto all inclusive. Del resto ogni presidente ha sempre avuto i suoi di fiducia. Vietato l’abbigliamento comodo o casual. Il presidente dovrà sempre essere vestito bene. Sono consentiti pantaloncini corti solo per fare jogging e per esempio severamente vietati i sandali.

Vietate anche le foto e le partecipazioni ai social network con selfie e immagini non ufficiali.

Infine non è permesso al presidente di restare solo. Egli viene sorvegliato 24 ore su 24 con uno staff di sorveglianza composto da circa 5mila persone. La sicurezza del Presidente ha un costo veramente molto elevato.

Questo sarà lo stile di vita che accompagnerà in tutto il suo mandato il nuovo presidente USA Donald Trump.