Trump, eleggero' giudici anti-aborto. Candidato repubblicano a Corte Suprema - Notizie.it

Trump, eleggero’ giudici anti-aborto. Candidato repubblicano a Corte Suprema

Esteri

Trump, eleggero’ giudici anti-aborto. Candidato repubblicano a Corte Suprema

Donald Trump, candidato repubblicano alle Presidenziali USA 2016
Donald Trump, candidato repubblicano alle Presidenziali USA 2016

Continua la corsa alle Presidenziali USA e Donald Trump, il candidato repubblicano, ha sconvolto l’opinione pubblica mondiale con la sua ultima dichiarazione. Durante un incontro a New York con la comunità evangelica dei cristiani e dei conservatori, Trump ha infatti affermato che “Se sarò eletto presidente eleggerò giudici della Corte Suprema con posizioni anti-aborto”.

Trump ha inoltre promesso che abolirà il divieto di esenzione fiscale per i gruppi che fanno politica, comprese le chiese. Tale legge è un’eredità del governo Johnson – presidente succeduto a J.F.K – e risale agli anni ’60 del secolo scorso.

Il candidato repubblicano spera così di riguadagnare preziosi voti dopo la sconfitta alle primarie in California: qui infatti gli elettori gli hanno preferito Hillary Clinton, la candidata democratica che ha stracciato anche il suo compagno di partito Bernie Sanders, costretto dal Presidente Obama in persona a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca.

L’annuncio ufficiale della lista dei futuri Presidenti verrà presentata il prossimo Luglio alla convention di Philadelphia.

Le elezioni presidenziali si terranno invece l’8 Novembre 2016.

Chi vincerà sostituirà il democratico Barack Obama alla guida del Paese più forte del Mondo e ricoprirà per la 45esima volta il ruolo di Presidente degli USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche