Trump: facebook non lo ha aiutato secondo Zuckerberg COMMENTA  

Trump: facebook non lo ha aiutato secondo Zuckerberg COMMENTA  

Mark Zuckerberg

 “L’idea che false notizie pubblicate su Facebook abbiano influenzato in qualche modo le elezioni è folle”. A parlare è proprio il fondatore del social network più conosciuto al momento:  Mark Zuckerberg.

Mark Zuckerberg risponde alle polemiche riguardo il presunto ruolo che la sua azienda ( facebook)  avrebbe avuto  nel favorire la vittoria del neo presidente Donald Trump.


Facebook è per moltissimi americani la  fonte primaria delle informazioni quotidiane. Questo solo  secondo alcuni analisti. Questi sostengono che facebook avrebbe rilanciato tutta una serie di notizie e di  video pur di favorire l’elezione a presidente a Trump. Video e notizie false,  postate anziché evidenziare le notizie più accreditate avvantaggiando così Hillary Clinton.


Dichiara  Zuckerberg durante una conferenza sulla tecnologia in California, discorso riportato dalla Bbc: “Se lo pensate, allora non avete capito il messaggio che i sostenitori di Trump hanno voluto mandare” . 

All’inizio del 2016 proprio facebook era stato accusato di essere anti-Trump,  poiché nella  trending stories comparivano solo le  notizie pro-democratiche.  Dopo queste accuse, tutto il gruppo di persone che si occupava delle storie più lette è stato quindi licenziato in tronco. Gruppo che è stato  sostituito da un algoritmo.


Specifica   Mark Zuckerberg: “Quelle di ieri sono state le prime elezioni per Max. Ha ancora molte nottate elettorali davanti a sé. Con Max in braccio ho pensato a tutto il lavoro che ci attende per creare il mondo che vogliamo per i nostri figli.

L'articolo prosegue subito dopo

Questo lavoro è molto più grande di ogni presidente e il progresso non si muove in linea retta. Le opportunità più importanti per la generazione di Max come curare tutte le malattie, migliorare l’educazione, connettere tutti e promuovere l’uguaglianza,  richiederanno molto tempo e la ricerca di nuove strade per collaborare insieme, a volte anche decenni. Siamo fortunati di avere l’abilità di migliorare il mondo e abbiamo la responsabilità di farlo. Dobbiamo lavorare ancora più duramente”.

 

Leggi anche

About Chiara Cichero 954 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*