Trump conferma: muro al confine e via 3mln di clandestini COMMENTA  

Trump conferma: muro al confine e via 3mln di clandestini COMMENTA  

trump

La prima intervista alla Cbs a Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti. Confermata l’espulsione di 3 milioni di immigrati e il via al muro al confine col Messico.


“Espellerò tre milioni di immigrati clandestini”. Questa la promessa d iDonald Trump durante un’intervista alla Cbs. Il presidente USA ha poi precisato che l’espulsione riguarda i migranti senza documenti. Quanto agli altri irregolari, la decisione verrà presa solo dopo aver reso sicura la frontiera al confine con il Messico, che sarà costituita in parte da un muro in parte da una recinzione.


“Ciò che faremo è prendere i criminali, persone che hanno precedenti penali, che fanno parte di bande, trafficanti di droga. Sicuramente due milioni di persone, forse tre: noi le espelleremo dal Paese, o le metteremo in carcere”. Specifica Trump.

 Per il confine a Sud con il Messico, quella linea che divide i due Paesi lunga 3mila chilometri : riguardo alle recinzioni …” Ma in altre aree un muro è più appropriato. Sono molto bravo in questo, vale a dire nelle costruzioni, ci possono poi  essere anche  alcune recinzioni”. Ovviamente tutto in accordo  con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.

Confine che rappresenta un luogo di grande sofferenza dove  nel febbraio scorso si recò papa Francesco,  in nome della solidarietà con i profughi latino-americani alla ricerca di un futuro negli Usa. A Trump ha confermato l’intenzione di costruire il muro al confine col Messico, precisando, però, che una parte potrebbe essere una “recinzione”, in accordo con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.

L'articolo prosegue subito dopo


Intanto per  domani sono previste altre proteste contro il presidente, sicuramente a New York, a Oakland e in California.

Ricordiamo che questi 5 giorni di protesta anti Trump hanno portato avanti la volontà ferma di opporsi alle  promesse di restrizioni all’immigrazione, alle misure nei confronti dei musulmani, e infine  per le accuse di abusi sessuali rivoltegli da varie donne.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*