Tsipras, pronte le dimissioni - Notizie.it
Tsipras, pronte le dimissioni
News

Tsipras, pronte le dimissioni

Greek Prime Minister Alexis Tsipras checks his watch as he arrives to deliver his speech at the end of a night parliamentary session in Athens, Greece, August 14, 2015. Greek lawmakers bickered through the night over a new bailout deal to keep the country afloat, only hours before euro zone finance ministers are due to decide on Friday whether to approve the vital aid for Athens. REUTERS/Christian Hartmann

Il premier greco Alexis Tsipras è pronto a dimettersi. Stando a quello che alcuni giornali locali hanno scritto, il capo del governo ha già avvisato alcuni leader di partiti che saranno indette elezioni anticipate il 20 Settembre prossimo. Tra qualche ora Tsipras potrebbe pronunciare il suo discorso alla tv pubblica: il tg ha dato prontamente la notizia delle sue dimissioni.

Il governo guidato da Tsipras da qualche tempo non ha più la maggioranza politica in Parlamento per portare avanti le sue iniziative. Dopo le dimissioni del premier, la Grecia avrà un premier donna, seppure ad interim. Si tratta del presidente della Corte Suprema Vassiliki Thanou-Christophilou.

La legge greca prevede infatti che in caso di dimissioni del premier e successiva convocazione del voto anticipato, a guidare il governo provvisorio venga chiamato il magistrato che guida il massimo organismo giuridico del Paese.

1 Trackback & Pingback

  1. Tsipras, pronte le dimissioni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche