Chi è Tullio Solenghi concorrente Tale e quale show 2016

Chi è Tullio Solenghi concorrente Tale e quale show 2016

Attualità

Chi è Tullio Solenghi concorrente Tale e quale show 2016

Chi è Tullio Solenghi concorrente Tale e quale show 2016
Chi è Tullio Solenghi concorrente Tale e quale show 2016

Tutti conosciamo Tullio Solenghi, attore poliedrico che ha raggiunto il successo, grazie alla sua presenza all’interno del celeberrimo trio Marchesini-Solenghi-Lopez. Nel corso degli anni ha ricoperto vari ruoli ed interpretato diversi personaggi. Ora lo troviamo quale concorrente del programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Una veste inedita, che consentirà allo show man di farci vedere ancora tanti nuovi lati del suo talento.

L’attore Tullio Solenghi è attualmente in televisione tra i concorrenti del programma Tale e Quale Show (di alcuni vi abbiamo già parlato), condotto da Carlo Conti e in onda su Rai 1. Nella seconda puntata del 23 settembre 2016 (se l’avete persa potete vederla qui come altri programmi RAI), Solenghi ha vestito i panni di Enzo Jannacci, interpretando la canzone L’Armando, con la quale si è aggiudicato la vittoria della serata. Tullio Alberto Solenghi nasce a Genova il 21 marzo 1948.

A 17 anni intraprende la Scuola di Teatro dello Stabile di Genova.

Il suo debutto teatrale risale alla stagione 1970-71 nello spettacolo Madre Courage di Bertold Brecht. Nello stesso teatro, per sette stagioni, affiancando Tino Buazzelli, Giorgio Albertazzi, Lea Massari.

E’ il 1978 quando fa la sua prima apparizione televisiva nel varietà Luna Park, condotto da Pippo Baudo. Continua a fare televisione in commedie brillanti e varietà, affiancando attori famosi. Insieme a Massimo Lopez e a Anna Marchesini, recentemente scomparsa, fonda il Trio, che si scioglie nel 1994, il cui primo spettacolo è un varietà radiofonico, per poi passare alla tv nel 1984, partecipando a diversi spettacoli tra cui Domenica In e Fantastico.

Nel 1990 è la volta della versione televisiva del Trio de I Promessi Sposi, che farà record di ascolti. Tra il 1987 e il 1990 Solenghi con il Trio è a teatro con due spettacoli che riscuotono grande successo, Allacciare le cinture di sicurezza e In principio era il Trio. Successivamente è doppiatore, interpreta fiction, film, e spettacoli teatrali, oltre che testimonial televisivo.

Alla fine degli anni 90 conduce Domenica In, e nel 2001 è ospite fisso del programma televisivo Quelli che il calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche